MotoGP, semaforo verde per Marc Marquez: può tornare in sella

MotoGP, semaforo verde per Marc Marquez: può tornare in sella© Luca Gorini

L'esito dell'ultimo controllo medico permette allo spagnolo di intravedere la luce in fondo al tunnel

24.08.2022 ( Aggiornata il 24.08.2022 19:23 )

Continuano le buone notizie per Marc Marquez nel suo percorso verso il totale recupero. Dopo il suo ultimo controllo medico, Marc Marquez ha avuto il via libera dall’equipe medica che lo segue per intensificare il suo allenamento e valutare le condizioni del suo braccio in sella a una moto.

Si è spento Nicola Materazzi: lavorò per la Cagiva

Il parere dei medici


La sua equipe medica di fiducia, composta dal Dottor Joaquin Sánchez Sotelo, dal Dr. Samuel Antuña e dal Dr. Angel Cotorro, è rimasta soddisfatta dei progressi mostrati dell'omero destro infortunato a Jerez, nel 2020, dando così l’ok a Marquez per intensificare il suo allenamento, aggiungendo più pesi e diversificando gli esercizi.

Alla luce di questo, l'otto volte campione del mondo può iniziare ad allenarsi in sella a una moto per comprendere le condizioni del suo braccio destro. Successivamente, Marquez e il Team Honda Repsol valuteranno i passi da compiere verso il ritorno in gara del campione spagnolo.

Via libera per Marquez


“Ho avuto l'opportunità di valutare Marc Marquez in merito al suo intervento chirurgico recentemente eseguito presso la Mayo Clinic – ha dichiarato il Dottor Joaquin Sánchez Sotelo - per fortuna, Marc ha recuperato un grande angolo di rotazione del suo braccio e procede bene anche dal punto di vista muscolare. Nella giornata di mercoledì è stato sottoposto a radiografie e TAC che mostrano la completa calcificazione dell’osso operato”.

A questo punto, non resta che attendere il ritorno in griglia di Marquez, che potrebbe avvenire a breve. Per la gioia della Honda, in netta crisi di risultati in MotoGP.

MotoGP, Mir salterà Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi