MotoGP: il 75% degli appassionati boccia la Sprint Race

MotoGP: il 75% degli appassionati boccia la Sprint Race© Luca Gorini

La novità che verrà introdotta nella classe regina del Motomondiale dal 2023 non ha convinto voi lettori: ecco il risultato, lampante, del nostro sondaggio

23.08.2022 ( Aggiornata il 23.08.2022 17:45 )

Durante il Gran Premio d'Austria è stata ufficializzata una novità che, a partire dal 2023, rivoluzionerà il weekend di gara della MotoGP. Si tratta della Sprint Race, che si disputerà in ogni appuntamento nella giornata di sabato e che, fin dall'annuncio, ha reso scettici sia i piloti, sia gli appassionati.

¾ dei lettori non ne sentivano il bisogno


Attraverso il nostro sondaggio, abbiamo chiesto la vostra opinione a tal proposito. Il risultato è stato schiacciante, con addirittura il 75% dei lettori contrari alla sua introduzione. Le tante gare in calendario e un format ormai consolidato non rappresentano quindi il problema principale dell'odierna MotoGP per la quasi totalità degli appassionati.

MotoGP: acceso botta e risposta tra Baz ed Espargaro sulla gara sprint

I favorevoli e la “via di mezzo”


Soltanto il 15% si è detto favorevole alla gara sprint del sabato, pensando (come detto anche dalla stessa Dorna durante la conferenza in cui è stata annunciata) che una gara in più sia utile ad aumentare lo spettacolo.

C'è però anche una posizione neutrale, che rappresenta la via di mezzo tra i due estremi: il restante 10% dei votanti ha infatti ammesso di essere sì favorevole alla Sprint Race, ma non ad ogni weekend. In piste con condizioni estreme come Sepang o Buriram, in effetti, il fisico verrà messo a durissima prova dalla doppia gara, ma ormai non ci resta che attendere il 2023 e l'introduzione di una novità, almeno per il momento, ben poco amata.

MotoGP, Alonso ospite al Red Bull Ring: "Sprint Race? Una grande idea"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi