GP Austria, Marini: “Aiutare Pecco? Il mio sogno: vuol dire essere davanti”

GP Austria, Marini: “Aiutare Pecco? Il mio sogno: vuol dire essere davanti”© Getty Images

Sul circuito del Red Bull Ring il pilota Ducati ha dato sfoggio forse della miglior prestazione stagionale, concludendo tra i primi quattro

21.08.2022 18:09

La corsa del Mugello di qualche mese fa ha sancito un cambio di passo importante per Luca Marini, che ormai sempre più di frequente assapora le posizioni di vertice. È stato così anche quest'oggi, grazie a una gara perfetta per gestione, velocità e prudenza, che l'ha portato a concludere in quarta posizione alle spalle di Jack Miller. Con questo risultato Marini raggiunge il miglior piazzamento in top class, sintomo di un percorso di crescita evidente e costante.

Tra il fratello di Valentino Rossi ed il primo podio in carriera manca poco, ed in tal senso sarà sicuramente da migliorare la qualifica: "Passare dalla Q1 è un rischio, tutti sono capaci di fare un giro veloce, siamo in MotoGP, qui ci sono i migliori piloti al mondo. Dobbiamo sistemare la qualifica, nella MotoGP d'oggi se parti così indietro la gara diventa è quasi compromessa".

Marini: "In gara siamo sempre forti"


La soddisfazione per il quarto posto è lampante, così come la freddezza nell'analizzare un risultato che deve diventare la base per il futuro: "La gara è stata complicata, ma in generale tutto il weekend, ogni gomma era diversa dall'altra. Abbiamo lavorato molto bene, sembravamo un team già esperto e non al primo anno. Avevo un gran passo, da podio. Il problema è stato non partire davanti, magari finivo nella stessa posizione però mi sarebbe piaciuto essere lì davanti per battagliare e imparare cose nuove".

Il 25enne italiano ha poi parlato circa la possibilità di aiutare Pecco Bagnaia in ottica titolo: "Aiutare Pecco? Vuol dire che sarei davanti, è il mio sogno. A Misano sarà importante fare una buona qualifica anche perchè in gara sono sempre forte. Siamo stati bravi oggi a mettere tutto a posto in gara. Quando ho superato Maverick ho cercato di farlo nel modo più pulito possibile, poi volevo capire se potevo prendere i primi ma non è stato così, però va bene così, il podio arriverà".

MotoGP Austria: frattura per Joan Mir dopo la caduta al primo giro

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi