MotoGP Austria, Vinales: “Pista ideale per il mio stile e la mia Aprilia”

MotoGP Austria, Vinales: “Pista ideale per il mio stile e la mia Aprilia”© Luca Gorini

Lo spagnolo arriva sul tracciato motivato e fiducioso: Maverick ha trovato la velocità in sella alla moto di Noale e il futuro gli riserva solo cose ottime

18.08.2022 ( Aggiornata il 18.08.2022 20:07 )

Arriviamo sul Red Bull Ring dopo una settimana di pausa, dove i piloti si sono riposati ulteriormente dopo il movimentato weekend di Silverstone. Tra loro anche Maverick Vinales che da ora sembra avere la RS-GP pienamente nelle mani.

Lo spagnolo comincia il round austriaco esprimendo le sue sensazioni in vista della gara: “Sono concentrato e molto motivato. Arrivo da due ottimi appuntamenti e voglio continuare così, lottando per la vittoria con la mia moto. L’Aprilia ha ancora ampi margini di miglioramento e lo stiamo facendo. Siamo competitivi e penso che questa pista possa anche essere ideale per il mio stile di guida.” Un altro importate aspetto è quello delle condizioni climatiche e alla possibilità di pioggia lui risponde così: “Ho un buon feeling in queste condizioni con la mia moto, sono fiducioso.” 

Il percorso dello spagnolo


Dopo la brutta parentesi avuta con Yamaha, Maverick si doveva ricreare per far vedere le sue qualità. "L'ultimo anno non è stato facile, sono ripartito dal fondo della MotoGP, adesso stiamo facendo bene, abbiamo fatto cose fenomenali, ma il meglio deve ancora venire. Vorremmo che Aprilia vincesse il titolo e sono contento di vedere che Aleix è in lotta per vincere"

La gara in gran Bretagna è stata forse una delle migliori per Vinales, sin dalla qualifica ha fatto bene. Ora ha tutta la carica per ripartire al massimo affrontando un nuovo weekend puntando a fare bene: "Iniziamo il weekend in modo completamente diverso, adesso lottiamo per la vittoria grazie ai nostri grandi margini di miglioramento. Questo tracciato è molto buono per Aprilia e anche per il mio stile di guida"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi