Futuro Andrea Iannone: ha più possibilità in SBK che in MotoGP

Futuro Andrea Iannone: ha più possibilità in SBK che in MotoGP© Gold and Goose

A dicembre 2023 scadrà la squalifica del pilota di Vasto e secondo voi lo potremmo vedere la stagione successiva tra le derivate di serie

12.08.2022 ( Aggiornata il 12.08.2022 13:42 )

A seguito delle dichiarazioni di Paolo Campinoti su Andrea Iannone, abbiamo lanciato il sondaggio su cosa potrebbe fare il pilota di Vasto quando finalmente scadrà la squalifica per esser stato trovato positivo al doping (alla sostanza drostanolone), a novembre 2019. L’abruzzese sarà libero di tornare in pista non prima del dicembre 2023 e a quel punto, dove lo vedremo correre?

Prima la SBK, poi il CIV e per concludere la MotoGP


Nel sondaggio che abbiamo lanciato l’opzione che più ha ottenuto voi è stata la Superbike. La maggior parte dei votanti (il 41%) lo vedrebbe bene riprendere in mano la sua carriera dalle derivate di serie, mentre solo il 20% si aspetta di vederlo in MotoGP. Tornare nella classe regina, dove stava correndo prima della squalifica in forze ad Aprilia, non è forse così semplice dopo esser stato lontano dalle corse per quattro anni. Possiamo immaginare, forse, che proprio questo sarà l'obiettivo del trentatreenne, che oggi è anche un imprenditore.

Infine il 38% dei votanti lo vedrebbe bene anche nella griglia di partenza del CIV, il campionato italiano di velocità, da dove potrebbe riprendere gradualmente il suo sport, che fino al 2019 è stato interamente la sua vita.

MotoGP: i tre fantastici anni di Andrea Dovizioso da anti Marc Marquez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi