GP di Silverstone con un piede rotto: l'atto eroico di Aleix Espargaro

GP di Silverstone con un piede rotto: l'atto eroico di Aleix Espargaro© Luca Gorini

Il pilota Aprilia ha gareggiato sopportando dolori e fastidi causati dalla frattura del tallone destro, portando la RS-GP al nono posto. Escluso l'intervento chirurgico, in Austria ci sarà

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 16:39 )

Claudicava, eccome se lo faceva. Stringeva i denti, e si vedeva, eccome se si vedeva. Aleix Espargarò ha completato il weekend del Gran Premio MotoGP di Gran Bretagna, sopportando fastidi e dolori, causati dalla caduta patita nel quarto turno di prove libere.

Il violento highside di cui è stato protagonista alla curva "Farm" ha lasciato i segni al numero 41: giusto oggi il team Aprilia Racing ha svelato quanto segue: il catalano di Granollers ha corso la gara - lo avete visto, per un nono posto finale - portandosi appresso i postumi della caduta: frattura del tallone destro per lui e danni tutto sommato limitati.

Aleix e il Tallone d'Achille: niente intervento chirurgico per Espargarò


Oltretutto, il team di Noale ha fatto sapere che, a seguito di visita specializzata tenutasi all'ospedale Dexeus di Barcellona, il talone rotto non avrà bisogno di entrare in sala operatoria. Niente intervento chirurgico per Aleix, semmai 7 giorni di riposo consigliati dallo staff medico.

Quindi - in teoria, speriamo anche nella pratica - Espargarò verrà in Austria, nella voglia di correre al Red Bull, con l'obiettivo di recuperare punti a Fabio Quartararo. La RS-GP è in gran forma, lo abbiamo visto con Maverick Vinales, il catalano dovrà approfittarne, magari stringendo ancora i denti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi