MotoGP, prestazioni importanti a Silverstone per il Prima Pramac Racing team

MotoGP, prestazioni importanti a Silverstone per il Prima Pramac Racing team

La squadra toscana è stata protagonista nel weekend inglese, prima con Johann Zarco il sabato, poi con Jorge Martin in gara con un ottimo quinto posto

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 12:50 )

Il Gran Premio di Gran Bretagna è stato vinto da Francesco Bagnaia, ma nell’intero fine settimana inglese il Prima Pramac Racing si è messo in grande mostra con entrambi i piloti. Nel primo turno di prove libere Johann Zarco aveva completato la sessione in prima posizione e si è riconfermato davanti a tutti nel turno decisivo delle Qualifiche, con un giro incredibile. Il francese ha infatti firmato la pole position con tanto di record in 1’57.767 portando la sua Ducati con i colori del Prima Pramac Racing nella prima ambita casella dello schieramento di partenza.

Zarco e Martin si sono fatti notare a Silverstone


In gara il francese non è riuscito a essere incisivo quanto avrebbe voluto, e dopo un’ottima partenza e qualche decimo di vantaggio sul connazionale Fabio Quartararo, al quarto giro è finito nella ghiaia. Ma a tenere alta la bandiera del Prima Pramac Racing team è stato il compagno di squadra Jorge Martin. Anche lui competitivo fin dalle libere, è stato costantemente nel gruppo di testa per poi chiudere con una convincente quinta posizione. Un altro buon risultato conquistato, che va ad aggiungersi ai due podi firmati in Argentina e a Barcellona, grazie all'ottimo feeling avuto alla guida della Ducati della squadra toscana.

MotoGP, pagelle GP Silverstone: Bagnaia impeccabile, Vinales quasi perfetto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi