MotoGP, ritorno al passato per Pol Espargarò: KTM Tech3 è il futuro

MotoGP, ritorno al passato per Pol Espargarò: KTM Tech3 è il futuro© Luca Gorini

Dopo due stagioni in Honda Repsol, il catalano avrà nella formazione satellite di Hervé Poncharal la chance 2023, riprendendo una RC16 già conosciuta, nel frattempo evoluta

06.08.2022 ( Aggiornata il 06.08.2022 14:13 )

Osservando il percorso della carriera di Pol Espargarò, notiamo come il pilota catalano abbia vestito per quattro stagioni consecutive i panni KTM, precisamente in MotoGP, precisamente dal 2017 al 2020. Ebbene, seppur a difendere oggi i colori Honda, il numero 44 sarà pronto al deja vu: il prossimo anno una RC16 sarà la sua (nuova ma già conosciuta) sella satellite allestita dal team Tech3.

Pol e KTM, relazione da sei podi iridati


Non saranno vittorie, però podi rimangono: Espargarò e KTM ne hanno condivisi sei, il primo proprio firmato Tech3 nel 2017, i restanti cinque previo investitura Factory. Pensate, in due anni di Honda (super) ufficiale, Pol ha calcato due volte i palchetti allestiti in giro per il mondo, a Misano nel 2021 arrivando secondo (alle spalle di Marc Marquez, per la sua ultima vittoria a oggi), terzo a Lusail nello scorso marzo.

Manca il successo, cercato e inseguito più volte. Arriverà entro Valencia? In HRC se lo augurano, sapendo comunque che le parti si separeranno. In attesa della conferma dell'arrivo di Joan Mir, sperando che Marc Marquez compia il definitivo recupero, il catalano di Granollers si appresta a un deja vu, in cui affiancare Remy Gardner.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi