Quartararo ad Aleix Espargaro: “Quanti long lap penalty vuoi farmi fare?”

Quartararo ad Aleix Espargaro: “Quanti long lap penalty vuoi farmi fare?”© Luca Gorini

Lo spagnolo ieri ha detto la sua sulla sanzione che il francese dovrà osservare a Silverstone e i due hanno avuto un botta e risposta sui social

06.08.2022 11:13

Nessuno dei piloti che correrà il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone domani si è detto d’accordo con il long lap penalty ricevuto da Fabio Quartararo, dopo l’errore commesso ad Assen. E che dovrà osservare proprio sulla pista inglese. Ma uno dei suoi diretti rivali al titolo, Aleix Espargarò, ha precisato che svolgere questa sanzione a Silverstone non fa perdere molto tempo, come accade su altri circuito, per esempio quello di Barcellona.

Quartararo usa le storie di Instagram per rispondere ad Aleix Espargarò


Ai microfoni di Sky Sport lo spagnolo ha ammesso: “Non dovrei essere io parlare del long lap penalty, perché Quartararo è mio rivale diretto in classifica. Però sembra uno scherzo: qui non si perde nemmeno un secondo”. Il francese durante le prove libere si è esercitato, visto che dovrà farlo domani in gara, e ha deciso di rispondere in modo scherzoso sui social al suo avversario. Il campione in carica gli ha scritto: “Aleix quanti long lap penalty vuoi farmi fare?” Ecco qui sotto:

 

E lo spagnolo replica


 Nella serata di ieri lo spagnolo prontamente gli ha risposto scherzando (ma forse neanche tanto…): “Uno ad ogni giro, per favore!” Come potete leggere qui sotto. I due si rispettano e vanno d'accordo e sono stati protagonisti di questo siparietto simpatico, prima di tornare in pista a sfidarsi oggi per la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi