MotoGP Silverstone, Mir scherza: “Il mio futuro? Andrò in F1, è ufficiale!”

MotoGP Silverstone, Mir scherza: “Il mio futuro? Andrò in F1, è ufficiale!”© Getty Images

Giornata più che positiva per lo spagnolo che piazza il secondo miglior tempo alle spalle di Fabio Quartararo e parla del suo 2023

05.08.2022 ( Aggiornata il 05.08.2022 18:31 )

Era tempo che non si vedeva un Joan Mir così competitivo, secondo a poco più di un decimo da Quartararo nelle FP2, e forse non è un caso che questa prestazione sia arrivata su una pista in cui la Suzuki si è sempre espressa al meglio, come ad esempio la prima vittoria dal rientro in top class nel 2016 con Vinales o ancora la bagarre fino all'ultima curva tra Rins e Marquez, con la vittoria del primo. Lo spagnolo ha analizzato la situazione e ai microfoni di Sky Sport ha scherzato sul suo futuro nella top class.

Una giornata che risolleva il morale


Nella prima giornata del weekend inglese il Campione del Mondo 2020 è apparso molto competitivo, specialmente sul passo gara: "Mi sento bene qui a Silverstone, giornate come queste facilitano il lavoro e su questa pista la moto sembra andare bene, penso che il passo gara sia davvero buono e se continuiamo così e facciamo una buona qualifica possiamo essere competitivi". Mir ha poi sottolineato: "Penso che il team stia facendo un bel lavoro, sappiamo tutti che non è una situazione facile, all'inizio era difficile da gestire, è stato uno shock. Fare dei buoni risultati sarebbe positivo per il clima e in generale per tutto. Siamo stati competitivi oggi, specialmente nelle FP2, sono stato veloce sia con la gomma media che con la dura. Mi sono divertito sulla moto e abbiamo fatto un buon lavoro. Nella prima parte di stagione abbiamo lavorato bene sulla moto e oggi avevo una buona fiducia in sella. Su questa pista siamo veloci e siamo competitivi".

Lo spagnolo ha poi scherzato sul suo futuro in MotoGP del quale ancora non si sa nulla di ufficiale, sebbene le voci insistenti che circolano ormai da mesi, lo vorrebbero al fianco di Marc Marquez in Honda: "Andrò in F1, adesso lo posso dire, è ufficiale. La verità è che voglio rimanere concentrato su quello che sto facendo. Di sicuro mi aspetto di rimanere in MotoGP".

MotoGP: nuova carena e codone per Ducati a Silverstone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi