MotoGP, Loris Capirossi scende in pista a Misano con l'Aprilia RS-GP

MotoGP, Loris Capirossi scende in pista a Misano con l'Aprilia RS-GP© Instagram

Quando mancano poche ore alla ripresa del Motomondiale, Il Responsabile della Sicurezza MotoGP si diverte in sella alla moto veneta

02.08.2022 20:52

Quando mancano solo pochi giorni al primo GP dopo la pausa estiva, l'Aprilia ha già iniziato a scaldare i motori sul tracciato di Misano. Poche ore fa, infatti, mentre il tester Lorenzo Savadori era intento a portare avanti lo sviluppo della RS-GP, il protipo della Casa di Noale è sceso in pista per fare qualche giro anche con in sella l'ex pilota del Motomondiale, Loris Capirossi.

Solo divertimento per Loris?


Sul circuito romagnolo abbiamo visto in azione il pilota nato a Castel San Pietro Terme, che provava entusiasta il prototipo da MotoGP. Una bellissima giornata per Loris, che ha condiviso sui social diversi contenuti video e foto, mentre si divertiva tra i cordoli di Misano, in sella alla RS-GP. Chissà che la Casa veneta non abbia approfittato dell'esperienza di Capirossi per avere anche un suo parere sul prototipo.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Loris Capirossi (@capirossiloris)

Test IRTA


Quel che è certo è che Aprilia Racing non sta a guardare e a settembre ha programmato un test IRTA sul tracciato della riviera romagnola, dove verranno provate molte novità partendo da quel famoso alettone posteriore visto tempo fa nelle libere del GP Mugello fino a quelle riguardanti il motore.

Del resto, oltre che a concentrarsi al massimo su questa stagione, il team di Noale sta preparando anche il 2023 in ogni minimo dettaglio, visto che la prossima stagione, vedrà aprirsi una nuova porta per Aprilia, che per la prima volta potrà contare su una squadra satellite, grazie al team RNF.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi