MotoGP Silverstone: Bastianini concentrato, “Diggia” stregato dalla pista

MotoGP Silverstone: Bastianini concentrato, “Diggia” stregato dalla pista© Gresini

La coppia del team Gresini è focalizzata sul nuovo appuntamento che li aspetta in Inghilterra, dove arrivano con le idee belle chiare. Ecco quali

01.08.2022 ( Aggiornata il 01.08.2022 17:18 )

È quinto nel Mondiale Enea Bastianini, dopo le tre vittorie conquistate nella prima parte della stagione e altri risultati piuttosto sottotono. Ma il romagnolo è pronto ad affrontare le nove gare che mancano con il giusto spirito e anche nell’altra parte del box Gresini, Fabio Di Giannantonio, non vede l’ora di scendere in pista. Silverstone piace a entrambi (ecco gli orari TV dove seguirla) e sarà subito spettacolo.

Alte aspettative su Silverstone per Bastianini


“Finalmente si riparte” ha ammesso il “Bestia” che è impaziente di salire in sella alla sua Ducati Desmosedici GP21. Questo stop di cinque settimane è servito: “La pausa è stata molto utile per resettare e mettere a fuoco gli errori commessi nella prima parte di stagione”. Il dodicesimo appuntamento sarà il Gran Premio di Gran Bretagna: “Silverstone mi piace molto e voglio assolutamente ottenere un buon risultato per tornare ai nostri livelli. Siamo stati troppo altalenanti fino ad ora, e in questa seconda parte vogliamo essere più costanti”.

Gli obiettivi di Di Giannantonio sulla seconda parte di campionato


È alla sua prima stagione nella categoria regina il “Diggia”, che dopo la pole position ottenuta al Mugello, punta a fare ancora meglio in gara in queste prossime nove gare che lo attendono. La pista inglese, poi, gli piace proprio: Silverstone è pazzesca. A me piacciono praticamente tutti i circuiti, ma questo è davvero fantastico”. Il debuttante arriverà oltre manica con lo spirito giusto: “La pausa ci è servita a ricaricare le batterie tra vacanza, allenamenti e wdw. Siamo sicuramente pronti: la speranza è ripartire da dove abbiamo lasciato e continuare a costruire per tutta la seconda parte di stagione”. A partire proprio da Silverstone.

MotoGP, Quartararo vincerà il titolo 2022? Ecco cosa dicono le statistiche

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi