MotoGP, Puig: “Pensavamo che la moto 2022 fosse competitiva, ci sbagliavamo”

MotoGP, Puig: “Pensavamo che la moto 2022 fosse competitiva, ci sbagliavamo”© gold & goose

Lo spagnolo a capo del team HRC parla di come sta andando questa stagione, ma anche delle condizioni di Marc Marquez

28.07.2022 ( Aggiornata il 28.07.2022 14:38 )

Dopo l’infortunio dell'otto volte Campione del Mondo, Marc Marquez, la Honda non sembra più la stessa. Sono molte le ragioni che posso aver portato a questo calo di performance, ma il fatto è che il team fatica a stare nel gruppo dei migliori dieci.

La moto 2022


A poche settimane dal rientro in pista a Silverstone, il team manager Alberto Puig esprime il suo pensiero su questa prima metà di stagione, aggiungendo anche due parole sulle prestazioni della moto: “Pensavamo che la moto 2022 fosse molto competitiva, ma alla fine ci sbagliavamo. Dal Gran Premio d'Indonesia le cose sono andate di male in peggio - continua Puig in un intervista ad AS - e tutto questo è probabilmente una conseguenza del non trovare ciò che avevamo programmato. La cosa più importante è migliorare la nostra moto e tornare al livello normale a cui la Honda ci ha abituato in gara”

Le condizioni di Marc Marquez


È passato diverso tempo ormai da quando Marc ha dovuto sottoporsi al quarto intervento all’omero; dovuto sempre all'infortunio di due anni fa, che lo ha costretto a questo prolungato allontanamento dalle corse. Dopo quest’ultima operazione sembra che l’osso si stia “saldando” in modo corretto, consentendo a Marc di salire in sella.

Proprio sul beniamino di casa HRC Alberto dice: "Sicuramente siamo tutti preoccupati. Non ho la sfera di cristallo. Speriamo che tutto vada bene questa volta. Tutto sembra a posto e lui si sente bene. I medici sono soddisfatti. Ora aspettiamo la guarigione. Per ora la priorità è il recupero totale, forse potrà partecipare ad alcune gare durante l'estate".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi