MotoGP, Marc Marquez sorride: "Omero ok, inizio la fisioterapia"

MotoGP, Marc Marquez sorride: "Omero ok, inizio la fisioterapia"

A sei settimane dall'operazione, arrivano aggiornamenti sulle condizioni dello spagnolo: "Adesso è possibile iniziare la seconda fase del recupero"

15.07.2022 ( Aggiornata il 15.07.2022 09:39 )

Arrivano segnali positivi dall’entourage di Marc Marquez: a sei settimane dal quarto intervento chirurgico al braccio destro, Marc Marquez è stato sottoposto a controlli presso l'ospedale Ruber Internacional di Madrid.

L'equipe medica che ha visitato l’otto volte campione del mondo si è detta soddisfatta per i progressi mostrati dall’omero destro, tanto da autorizzare Marc Marquez a iniziare la seconda fase del suo recupero, composta da fisioterapia e allenamento cardio.

MotoGP, Puig: "Honda sta faticando, attendiamo Marquez"

Marquez: "L'omero si sta consolidando"


Una decisione spiegata dal Dottor Sanchez Sotelo, che ha diretto l’equipe: “Nella visita medica effettuata su Marc Marquez, a sei settimane dall'intervento chirurgico all'omero destro, è stata confermata una buona evoluzione clinica e radiologica che consente di progredire nel programma di mobilità e recupero della forza del braccio destro. Il paziente sarà sottoposto a una nuova revisione entro le prossime sei settimane”.

Marc non può che essere soddisfatto: “Abbiamo fatto un passo importante nel mio processo di recupero. In questo secondo controllo i medici hanno confermato che l'omero si sta consolidando correttamente, con questo possiamo iniziare la fisioterapia al braccio destro e l'allenamento cardio – ha spiegato lo stesso #93 ai canali ufficiali Honda Repsol - sono molto entusiasta di poter recuperare la mobilità del mio braccio, questa decisione mi permette di compiere dei passi in avanti. Voglio ringraziare l'intero team medico per l'attenzione nei mei confronti".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

Alzamora: "Marc vuole tornare al 100%"


I processi compiuti da Marquez vanno a confermare le parole cariche di ottimismo che Emilio Alzamora, manager del fenomeno spagnolo, aveva rilasciato a Catalunya Radio nei giorni scorsi: "Marc si sta riposando dopo l’ultima operazione, per la quale i medici sono molto soddisfatti. L’obiettivo – aveva dichiarato Alzamora - era quello di sistemare la rotazione eccessiva dell’omero e fortunatamente è stato raggiunto. Un'operazione decisiva per il prosieguo della sua carriera. Lui ora sta facendo tutto il possibile per tornare al 100% e lottare ancora per il mondiale”.

L’inizio della fisioterapia rappresenta certamente un nuovo passo nel raggiungimento dell’obiettivo fissato dal manager.

Come passano le vacanze i piloti di MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi