MotoGP, Martin elogia l'Aprilia RS-GP: “Ha tutto, incredibile come vada"

MotoGP, Martin elogia l'Aprilia RS-GP: “Ha tutto, incredibile come vada"© Luca Gorini

Mentre si sta godendo la pausa estiva lo spagnolo ha applaudito la Casa di Noale e ha parlato del suo futuro in Ducati, ancora poco chiaro...

08.07.2022 18:51

Sono legati da una grande amicizia e stima profonda Aleix Espargarò e Jorge Martin, ma i complimenti e le parole di ammirazione che il pilota del team Pramac ha riservato all’Aprilia RS-GP non sono di certo di parte. La Casa di Noale sta lottando per il titolo iridato con Yamaha e Ducati e Martin ai microfoni di Dazn ha elogiato l’amico: “Espargarò ha elaborato una moto super competitiva insieme ad Aprilia. A parte il motore, che ha fatto un passo avanti incredibile, quando li vedo in pista mi colpisce soprattutto come gira la moto, sembra una Yamaha con un motore veloce.

"Le concessioni un’arma a doppio taglio"


Aprilia e Aleix Espargarò hanno sorpreso tutti, con le prestazioni costanti messe in mostra finora e a proposito del punto di vista tecnico Martin ha aggiunto: “Accelerano bene e frenano forte. Sembra che l’Aprilia abbia tutto, è incredibile il livello che stanno mostrando: è molto alto. E proprio quest’anno, grazie ai grandi risultati conquistati, hanno perso le concessioni che Marti ammette: “Li hanno aiutati molto”. Ma subito dopo fa il paragone con la Casa che prima di Aprilia le usava: “KTM però è arrivata in vetta grazie alle concessioni, per poi tornare indietro quando le ha perse. Sono un’arma a doppio taglio”. A dirlo, per ora, sono i risultati.

Il suo futuro è ancora incerto in Ducati


La stagione di Martin non è stata finora particolarmente brillante, con due podi ma anche quattro cadute. Il pilota di Madrid è poi in lizza per il posto nella squadra ufficiale accanto a Francesco Bagnaia: “Ogni pilota vuole essere ufficiale: è il team che vince, che ha la storia. Oggi un team satellite può lottare per il titolo con una moto ufficiale, ma per gli aggiornamenti è preferibile essere nel team factory”. Nella sua mente un unico obiettivo: “La priorità è di vestirmi di rosso il prossimo anno”. Aspettiamo il mese prossimo per il verdetto.

MotoGP, Bastianini e Martin: pro e contro dell'affiancamento a Bagnaia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi