MotoGP, le scuse di Bagnaia dopo l'incidente: “È stata una leggerezza”

MotoGP, le scuse di Bagnaia dopo l'incidente: “È stata una leggerezza”© Luca Gorini

Pecco ha affidato ai suoi profili social la spiegazione di quanto accaduto a Ibiza: "Sono finito con le ruote anteriori della mia auto in un fosso" 

05.07.2022 ( Aggiornata il 05.07.2022 21:44 )

Dopo le indiscrezioni circolate nel pomeriggio di martedì, è arrivata la conferma del diretto interessato: Francesco Bagnaia è stato protagonista di un incidente a Ibiza ed è stato lo stesso pilota Ducati a spiegare quanto accaduto attraverso un messaggio social. 

GT, Valentino Rossi applaudito dal compagno di team 

Il messaggio di Bagnaia


"leri sera (lunedì, ndr) ero a Ibiza con i miei amici per una festa in questo periodo di pausa dalla MotoGP - ha scritto Pecco su Instagram - abbiamo festeggiato insieme brindando alla mia vittoria al GP di Assen".

"All'uscita dalla discoteca, verso le tre di mattina, nell'affrontare una rotonda sono finito con le ruote anteriori in un fosso senza coinvolgere altri veicoli o persone", ha proseguito il piemontese.

"Il controllo del tasso alcolemico effettuato dalla polizia ha però rilevato che avevo bevuto più di quanto è consentito dalla legge spagnola".

Le scuse


Bagnaia si è poi scusato: "Mi dispiace molto per quello che è avvenuto: io sono praticamente astemio ed è stata una grave leggerezza, che non doveva succedere. Mi scuso con tutti e vi posso assicurare che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo avere bevuto, degli alcolici. Grazie", ha concluso il #63.

MotoGP: il Kymiring sepolto dai debiti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi