GP Olanda, Martin: “Bagnaia e Quartararo hanno un miglior passo”

GP Olanda, Martin: “Bagnaia e Quartararo hanno un miglior passo”© Luca Gorini

“Spero di chiudere il gap con loro per lottare per la vittoria o per il podio” dice lo spagnolo di Prima Pramac Ducati dopo la terza casella in griglia ad Assen

Presente in

26.06.2022 ( Aggiornata il 26.06.2022 10:22 )

Welcome back Jorge Martin! Dopo alcune gare difficili, lo spagnolo di Prima Pramac torna a lottare per la pole position insieme a Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo. Per il #89 c’è la terza casella in griglia a chiudere nel panino di Ducati il francese.

Peccato la caduta


Contentissimo per oggi – esordisce Martin – sono tornato a lottare per la pole position dopo tre qualifiche difficili nelle ultime gare. Anche se sono sempre stato costante in seconda-terza fila, nelle prime gare ero sempre in lotta per la pole. Ritornare in prima fila è importante.”

Siamo forti sul passo gara – prosegue lo spagnolo – e per la gara sarà difficile scegliere tra hard e soft, entrambe lavorano bene. Vedremo quale si adatta meglio al nostro stile di guida ed alla nostra moto. Bagnaia e Quartararo hanno qualcosa in più di passo e spero di chiudere il gap con loro per lottare per la vittoria o per il podio.”

Assen è molto fisica – conclude il #89 – ma mi sento abbastanza bene. Ovviamente dopo l’intervento sentivo un po’ di male alla mano. Ho spinto un po’ troppo in curva 4, ho aperto troppo il gas ed in curva 5 non sono riuscito a chiudere la traiettoria, ci ho provato ma era impossibile. Cercavo di guadagnare tempo. Un peccato la caduta ma contento per la performance, sono molto veloce e la moto funziona bene.”

GP Olanda, Quartararo: “Impossibile la pole contro questa Ducati”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi