GP Olanda, Quartararo: “Impossibile la pole con questa Ducati”

GP Olanda, Quartararo: “Impossibile la pole con questa Ducati”© Luca Gorini

“Vedendo l’esercito di Ducati che ho intorno sono contento del risultato” dice il francese di Yamaha dopo la seconda posizione in qualifica ad Assen

25.06.2022 ( Aggiornata il 25.06.2022 19:27 )

Esattamente come in Germania una settimana fa, Fabio Quartararo si prende ancora la seconda posizione in griglia e ancora alle spalle di Bagnaia. Il francese però sa che sarà una gara dura contro l’esercito di Ducati intorno a sé in griglia.

Sono molto contento – dice Quartararoil passo oggi pomeriggio è stato fantastico ed anche il time attack. Vedendo l’esercito di Ducati che ho intorno sono contento della prima fila, era l’obiettivo di oggi. Sarà una gara dura ma abbiamo un gran passo.”

Bagnaia e Martin oggi incredibili


Prima di tutto – prosegue il francese – devo ammettere che sia Bagnaia che Martin sono incredibili. Ducati ha fatto un grande passo avanti sul time attack ed io devo invece lottare per mettere insieme un buon giro. Molta gente pensa che io abbia perso qualcosa sul passo, nel 2019 e 2020 era più facile fare la pole position. Farla oggi contro questa Ducati è quasi impossibile.”

Sull’asciutto – conclude il campione del mondo – abbiamo un buon passo. Sembra che sarà una gara asciutta domani, sarà divertente ma una delle più dure a livello fisico.”

MotoGP Assen, Di Giannantonio: "Stare nei venti sarebbe già un gran risultato"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi