GP Olanda, Di Giannantonio: "Stare nei venti sarebbe già un gran risultato"

GP Olanda, Di Giannantonio: "Stare nei venti sarebbe già un gran risultato"© Luca Gorini

Il pilota Ducati non è apparso competitivo come nei recenti GP e si mostra realista relativamente alla corsa di domani 

25.06.2022 18:04

Il week-end di Assen fino ad ora è andato in controtendenza con quanto mostrato negli ultimi GP per Fabio Di Giannantonio, apparso non troppo veloce nè sul ritmo nè tantomeno sul giro secco, come dimostra la 15esima casella raggiunta in qualifica. Questione in parte di feeling personale con il circuito ed in parte di caratteristiche della moto: "Cambiano i riferimenti ad Assen con la MotoGP, sicuramente bisogna capire come guidare, ma è il gioco di questo sport, capire come adattarsi pista dopo pista".

Bagnaia e Quartararo i favoriti per la gara


Al termine di una giornata particolarmente complicata, il pilota romano non è andato in cerca di scuse, analizzando lucidamente il contesto tecnico nel quale si trova: "Non è stata una gran giornata per noi, siamo stati lenti sull'asciutto. L'aspetto positivo è che ci siamo fatti un'idea relativamente a cosa non dobbiamo fare sulla moto, però abbiamo perso un pò di tempo". L'obiettivo per la corsa di domani non è dei migliori, ma in linea con quanto fatto vedere fino ad ora: "Con quello che abbiamo fatto fino ad adesso se restiamo nei primi venti abbiamo fatto un gran lavoro, mentre se miglioriamo la moto possiamo stare nei primi 15. Non siamo messi molto bene".

Sebbene la sua Ducati abbia faticato, i compagni di marca, da Bagnaia a Bezzecchi, sono stati veloci. Il pilota del Team Gresini vede proprio nel piemontese uno dei due favoriti per la vittoria: "Pecco sta andando fortissimo ma Quartararo non lo sottovaluterei, è uno tosto. Direi che se dovessi puntare dei soldi li metterei su loro due".

Moto2 Assen, Dixon batte Arenas in Q2: doppietta Aspar in Olanda

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi