MotoGP Olanda, arriva l'asciutto: Bagnaia si prende le FP2, 3° Quartararo

MotoGP Olanda, arriva l'asciutto: Bagnaia si prende le FP2, 3° Quartararo

Prove di qualifica nei venti minuti finali ed asciutti, con Pecco seguito da Aleix Espargarò e da Fabio. 10° Bezzecchi

24.06.2022 15:19

Seconda sessione di prove libere per la MotoGP in quel di Assen, la quale rischia di diventare la più importante del fine settimana. Dopo la pioggia della mattinata e le previsioni meteo tutt’altro che positive per domani infatti la FP2 ha forse regalato l’unica finestra di asciutto, per la precisione negli venti minuti finali, all’interno dei quali tutti i piloti hanno montato le slick e hanno dato vita ad un vero time attack collettivo.
 
Time attack dal quale è merso vincitore Pecco Bagnaia, primo grazie al suo 1’33”274, 178 millesimi meglio di Aleix Espargarò, con Fabio Quartararo - subito tornato ai piani alti con l’asciutto - terzo a circa tre decimi. Nelle prime posizioni trova spazio anche la Suzuki grazie ad Alex Rins, 4° seguito da Jack Miller.

Bezzecchi in top ten, Bastianini fuori


Bene Joan Mir, sesto a sei decimi dalla vetta, seguito da un altrettanto positivo Maverick Vinales, mentre chiudono la top ten Johann Zarco e Marco Bezzecchi. Quest’ultimo ha scalzato – negli ultimi secondi disponibili e nonostante una caduta alla 5 - dalla decima piazza Enea Bastianini, più brillante rispetto alla mattinata bagnata, ma 11° per soli 4 millesimi.
 
13° invece Luca Marini, primo pilota ad aver abbandonato le rain a favore delle slick, con Andrea Dovizioso 15° a più di un secondo. Solamente 18° Franco Morbidelli, mentre chiudono la pattuglia italiana Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Savadori, rispettivamente 20° e 21°.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi