MotoGP Germania, Quartararo: “Fortunato con la scelta della gomma”

MotoGP Germania, Quartararo: “Fortunato con la scelta della gomma”© Luca Gorini

“Ho preso questo rischio, c’è stato un degrado superiore alle attese” dice il francese della Yamaha dopo aver colto la sua terza vittoria stagionale sul tracciato del Sachsenring

19.06.2022 ( Aggiornata il 19.06.2022 16:34 )

Terza vittoria stagionale ed una seria ipoteca sul secondo titolo mondiale consecutivo per Fabio Quartararo dopo la gara del Sachsenring, dominata dall’inizio alla fine e conclusa davanti a Zarco e Miller. Una gara non facile, corsa in condizioni fisiche non perfette ma che ha portato altri punti importanti prima di Assen e della sosta estiva.

Sono stanco - dice Quartararo al parco chiuso - non sono stato bene tutta la settimana, ho avuto un po’ di tosse. Non ho parole per descrivere questa gara, ci siamo presi un rischio scegliendo la media al posteriore e siamo stati fortunati anche se il degrado è stato superiore alle attese, però sono molto soddisfatto.” 

Sono molto felice perché è stata una gara difficile - dice poi il francese a Sky -, la gomma poi è calata più del dovutoÈ stato però più difficile mantenere la costanza per tutta la gara sapendo che avevo Zarco dietro a 1” - 1”4. Volevo spingere di più ma la gomma non me lo ha permesso, restando poi costante sono riuscito a prendere via via più margine.

Quartararo: “Dal maxischermo ho visto Bagnaia fuori”


Come hai saputo dell’uscita di pista di Bagnaia? 

Dal maxischermo nel cambio di direzione 3-4, ho visto una moto rossa per terra. Però avevo già aperto un gap su Bagnaia.” 

Fai già parte dei nuovi “Fantastici 4”, ma ti sarebbe piaciuto lottare con il vero Marquez?

“Sto lavorando per essere come loro e credo di essere sulla strada giusta.

MotoGP, Zarco: “Pensavo che Quartararo sarebbe calato, invece l'ho fatto io”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi