MotoGP: qualifica dai due volti per il team Gresini in Germania

MotoGP: qualifica dai due volti per il team Gresini in Germania© Luca Gorini

Fabio Di Giannantonio chiude al quinto posto a meno di due decimi da Bagnaia mentre Bastianini rimane ancorato al Q1 e partirà diciassettesimo

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 18:43 )

Una qualifica in chiaroscuro per il team Gresini Ducati in Germania. I due piloti infatti partiranno con 4 file di differenza visto l'esito delle due sessioni. Fabio Di Giannantonio sta dando continuità a quanto fatto vedere già al Mugello, partendo dal Q1 e conquistando una bellissima quinta posizione per la gara di domani.

Sembra invece “involuto” rispetto all’inizio stagione Enea Bastianini. Dopo la vittoria in Francia, Enea sembra essersi perso in qualifica ed oggi ha toccato il punto più basso della sua stagione, almeno in qualifica, con la diciassettesima posizione in griglia, causata dal troppo traffico in pista e da una bandiera presa/non presa. 

Di Giannantonio: “Ci sto prendendo la mano, inizio a divertirmi”


Il pilota romano, quinto in griglia con il crono di 1’20”128, ha dichiarato: “Mi sento molto bene, sono contentissimo della Q2 ma anche della Q1 e del bel tempo fatto segnare nella sessione, contentissimo anche delle FP4. Ci sto prendendo la mano, la moto mi piace, inizio a divertirmi in pista e quando ti diverti diventa tutto più facile. Sono fiero del primo run della Q2 fatto con le gomme usate della Q1 e sono andato subito forte. Quando ho fatto quel tempo ho pensato di potermi giocare la pole. Peccato l’errore in staccata alla curva 1, altrimenti avrei potuto ottenere qualcosa di meglio.”

Bastianini: “C’era troppo traffico in pista”


Il pilota romagnolo, diciassettesimo in griglia, ha invece dichiarato: “Purtroppo c’era troppo traffico in pista. Ho cercato di fare un giro da solo ma è stato impossibile perché tutti mi prendevano la scia. Alla fine ho preso una bandiera che forse non c’era, altrimenti avrei fatto un tempo buono che mi avrebbe permesso di passare in Q2. La bandiera non c’era ma secondo il monitor l’ho presa di un millesimo.”

MOTOGP, IL SINDACO DI SCARPERIA A EZPELETA: "POCO PUBBLICO AL MUGELLO? QATAR E MALESIA ALLORA?"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi