MotoGP Bagnaia: "Ora che vado forte il Sachsenring sembra un'altra pista"

MotoGP Bagnaia: "Ora che vado forte il Sachsenring sembra un'altra pista"© Luca Gorini

Pecco scherza e festeggia: "Andare forte qui dove ho sempre faticato è davvero bello. Partire davanti sarà importante"

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 16:46 )

Implacabile. Inesorabile. Incredibile. Scegliete voi l’epiteto migliore per Pecco Bagnaia, che nel sabato del Sachsenring ha lasciato agli avversari solo le briciole. Il piemontese infatti ha aperto la giornata con il primo tempo in FP3, per poi – dopo la P2 in FP4 – confermarsi quando le cose si sono fatte più serie, conquistando così una splendida pole.
 
“Sono davvero contento. Andare forte è bello – racconta Pecco - ma farlo qui dove ho sempre faticato lo è ancora di più. Solo in Moto2 ero riuscito a fare abbastanza bene al Sachsenring, ma ora che sono veloce sembra tutta un’altra pista, molto più bella”
 
Come ti spieghi questi grandi risultati?
 
“Questo risultato è figlio di tante cose, che lavorano bene insieme. L’anno scorso abbiamo fatto grandi passi avanti per quanto concerne il voltare la moto, e la carena attuale secondo me ci sta aiutando più del previsto in questo senso. In più riesco a usare molto bene le gomme: la morbida portata qui da Michelin mi sta piacendo tanto. Spero che venga portata sempre, dato che negli attacchi al tempo non serve gestire, puoi spingere quanto vuoi”.

Bagnaia “Quartararo sarà della partita per vincere”


Cosa ti aspetti dalla gara di domani?
 
“In FP4 mi sono trovato bene, riuscendo a frenare forte ed gestire con costanza le gomme. Quartararo ha fatto un passo avanti rispetto a ieri, quindi sarà certamente della partita per la vittoria così come Zarco, Espargarò e Miller. Gomme? Sull’anteriore non ho ancora deciso tra media e dura, vedremo domani”.
 
In quale aspetto pensi di avere i mezzi per attaccare Quartararo?

“Quando si parla di piloti come Fabio è sempre difficile capirlo. Io spero solo che domani possa divertirmi come ieri ed oggi, anche perché questo mi aiuta. In questa pista chi parte davanti ha un grande vantaggio, quindi sarà fondamentale restare nelle prime posizioni nelle prime fasi: questo anche per evitare il surriscaldamento dell’anteriore, che in una pista senza rettilinei come questa è un qualcosa di altamente probabile”.

MotoGP Germania, Rins dice basta: weekend finito

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi