MotoGP, implacabile Bagnaia: pole al Sachsenring, ma Quartararo non molla

MotoGP, implacabile Bagnaia: pole al Sachsenring, ma Quartararo non molla© Luca Gorini

Pecco piega Fabio sul filo dei millesimi, 3° Zarco. 4° A.Espargarò davanti a Di Giannantonio, solo 17° Bastianini

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 15:40 )

Implacabile Pecco Bagnaia. Sarà infatti il piemontese a scattare dalla prima casella nella gara di domani, dopo aver conquistato al Sachsenring la sua terza pole position stagionale, la nona in assoluto in classe regina. Pecco – con gomma media davanti e morbida al posteriore - è stato semplicemente perfetto, accusando meno della concorrenza il caldo e riuscendo a scendere anche nel pomeriggio sotto l’1’20, fermando le lancette del cronometro sul tempo di 1’19”931.
 
Se Bagnaia brilla si può però dire lo stesso per Fabio Quartararo, bravo – in mezzo ad uno sciame di Ducati e con un pizzico di influenza – a conquistare la seconda piazza, con soli 76 millesimi dalla vetta. Chiude la prima fila Johann Zarco, attualmente secondo miglior pilota Ducati in classifica generale, confermandosi davvero in grande forma.

Sorride Di Giannantonio, soffre Bastianini

Ad aprire la seconda fila tedesca è Aleix Espargarò, davanti ad uno splendido Fabio Di Giannantonio, passato per la Q1 e molto veloce anche in Q2, incassando soli 197 millesimi da Bagnaia. Il romano è ancora una volta il miglior pilota del team Gresini, vista la 17° piazza di Enea Bastianini, purtroppo mai in lotta per l’accesso in Q2.
 
Tornando alla classifica Jack Miller ha chiuso sesto davanti a Luca Marini ed Jorge Martin, mentre chiudono la top ten Maverick Vinales e Takaaki Nakagami, scivolato nel finale di turno. 11° Marco Bezzecchi, passato dal Q1 come Di Giannantonio, mentre continuano le difficoltà di Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli, rispettivamente 19° e 20°.

Moto3, Guevara sigla una pole da record al Sachsenring, Foggia 2°

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi