MotoGP Germania, Ducati show in FP1: Miller 1° davanti a Bagnaia

MotoGP Germania, Ducati show in FP1: Miller 1° davanti a Bagnaia© Luca Gorini

Tre Ducati nelle prime cinque posizioni, con Quartararo 3° davanti a Zarco. 7° Marini davanti a Dovizioso

17.06.2022 11:04

Primo turno di prove per la MotoGP tra i saliscendi della Germania, con Jack Miller in grande spolvero. In una sessione contraddistinta dall’uso di tante gomme medie – con soli pochi piloti alle prese con altri esperimenti – infatti è stato l’australiano di Ducati – nonché promesso sposo KTM – a prevalere, fermando il cronometro sul tempo di 1’21"479.
 
Il potenziale di Ducati pare già chiaro, come testimonia anche la seconda piazza di Pecco Bagnaia, a soli 15 millesimi dal compagno di team, in una classifica che vede tre GP22 nei primi cinque posto. A rompere l’egemonia ducatista è Fabio Quartararo – autore già di un long run molto interesante in terza piazza – seguito da Johann Zarco e Takaaki Nakagami, al rientro dopo il terribile botto di Barcellona.

Doppia caduta per Pol Espargarò


Sesta piazza per Aleix Espargarò, il quale precede i positivi Luca Marini ed Andrea Dovizioso, con quest’ultimo staccato di circa due decimi dalla vetta ed autore di una scivolata alla curva uno nelle prime battute. 12° Pol Espargarò, autore di due cadute sempre alla curva uno: le condizioni dello spagnolo restano da valutare, visto il piccolo highside patito nel secondo incidente.
 
Passando agli altri italiani Franco Morbidelli è 14°, mentre un Enea Bastianini per ora in difficoltà è 16° davanti al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. 20° piazza per Marco Bezzecchi, maratoneta della sessione con 26 giri completati. Da segnalare infine la caduta in curva uno di Alex Rins, 19° a fine turno.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi