MotoGP, Puig: “Marc Marquez dovrà fare tutto passo dopo passo”

MotoGP, Puig: “Marc Marquez dovrà fare tutto passo dopo passo”© Luca Gorini

Il pilota del team HRC ha dovuto affrontare un'ulteriore operazione per sperare di ritornare ai livelli del passato e Puig parla della sua situazione

Presente in

09.06.2022 ( Aggiornata il 09.06.2022 20:58 )

Dopo il GP d’Italia Marc Marquez è dovuto scendere dalla moto, per cercare di risolvere una volta per tutte i problemi con il braccio infortunatosi nel GP di Spagna del 2020. Per questo, l'otto volte iridato è volato alla Mayo Clinic, negli USA, per sottoporsi al quarto intervento all'omero destro.

Ora è tornato a casa in Spagna per affrontare il processo di riabilitazione, di cui parla a motogp.com Alberto Puig, team manager del team HRC Honda: "L'operazione è andata bene, il dottor Sanchez Sotelo è stato molto felice e Marc è già tornato in Spagna. Inizierà la sua guarigione lentamente, seguendo le indicazioni del medico. Siamo molto felici che sia tornato a casa e possa iniziare a pensare al recupero del suo omero destro.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

Marquez: “È bello quando puoi tornare a casa prontamente dall'ospedale”


Tutto il paddock gli è stato vicino prima di abbandonare le gare per recarsi sotto i ferri. Molti, infatti, i messaggi dei piloti in griglia, che gli hanno augurato il meglio.

Marquez punta a ritornare il vincitore di una volta dopo la riabilitazione e anche Puig spera di rivedere Marquez nel box e soprattutto sul gradino più alto del podio: "Il dottore ha detto che Marc deve fare tutto passo dopo passo, con controlli periodici insieme al dottor Samuel Antuña in Spagna. Entrambe le équipe mediche stanno lavorando a stretto contatto, e questo è molto importante. Valuteranno la situazione più o meno ogni due a tre settimane. La priorità ora è la guarigione dell'osso ed evitare complicazioni importanti".

Per non incappare nell’errore fatto in precedenza, cioè quello della troppa fretta nel rientrare in pista, ora il pilota e tutto il team farà le cose con calma. Non si sa quando rivedremo il numero 93 del team HRC di nuovo in sella, ma speriamo presto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi