MotoGP, Bastianini: “Le due cadute in fila mi hanno sorpreso più delle vittorie”

MotoGP, Bastianini: “Le due cadute in fila mi hanno sorpreso più delle vittorie”© Luca Gorini

Enea spiega: "Non sono da me, e non c'entra la pressione. Sono felice, a prescindere dalle scelte future"

09.06.2022 ( Aggiornata il 09.06.2022 16:28 )

Il WDW 2022 vedrà tante facce nuove rispetto alle precedenti edizioni, tra le quali quella di Enea Bastianini, già entrato nel cuore dei ducatisti grazie ai due podi dello scorso anno e soprattutto alle tre vittorie della stagione in corso. “Sarà un weekend emozionante – il commento di Enea a riguardo del WDW - dal quale non so bene cosa aspettarmi. Ci sarà anche una gara in mezzo, dove a quanto ho sentito hanno tutti voglia di fare sul serio, quindi speriamo di arrivare tutti (ride ndr)”.
 
Gli ultimi mesi sono stati a dir poco intenti per te. Come valuti il tuo inizio di stagione?

“Sicuramente ci sono stati alti, del resto ho vinto tre gare in MotoGP, ma le due cadute recenti hanno un po’ compromesso il tutto. Non credo che queste siano arrivate per colpa della pressione, bensì della mia voglia di fare troppo”.
 
Ti ha sorpreso di più vincere tre gare o cadere due volte di fila?

“Cadere due volta di fila, perché non è proprio da me (sorride ndr)”.

Bastianini: "Restare con Gresini? Al momento penso ad altro"


Il futuro resta ancora incerto. E’ un bene per te che la decisione relativa al tuo 2023 venga presa più avanti e non ora?

“Per me è un qualcosa di positivo, anche perché so che verrà scelto il meglio per me. Sono felice, a prescindere da quello che sarà. Restare con Gresini? Al momento ho altro a cui pensare, quando parleremo faremo le dovute valutazioni”.
 
Nelle ultime gare abbiamo assistito alla crescita del tuo compagno Di Giannantonio. Te lo aspettavi già così rapido? Almeno sul singolo giro.

“E’ migliorato tanto nelle ultime gare. Me lo aspettavo perché Fabio è sempre stato veloce, ma la MotoGP non è una categoria facile da capire. Nella seconda parte dell’anno potrebbe essere un avversario in più da battere”.
 
Il futuro prossimo si chiama Assen e Sachsenring. Cosa ti aspetti?

“Il Sachsenring mi piace meno di Assen, ma dovrò comunque cercare di fare la differenza. Mi piacerebbe tornare ad essere competitivo in tutti i turni, vediamo”.
 
MotoGP, Domenicali: "La GP22 non era pronta, ma anche i piloti hanno fatto errori"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi