MotoGP, Ducati saluta Miller: “Una persona onesta, leale e sincera”

MotoGP, Ducati saluta Miller: “Una persona onesta, leale e sincera”© Luca Gorini

Gigi Dall'Igna, Paolo Ciabatti e Francesco Bagnaia hanno speso belle parole per salutare l'australiano, futuro pilota KTM

09.06.2022 ( Aggiornata il 09.06.2022 10:53 )

A fine stagione scorreranno i titoli di coda nel box Ducati lato Jack Miller. Le due parti prenderanno strade diverse dopo ben cinque stagioni insieme, di cui tre nel team Pramac e due come pilota ufficiale. Quello che resta però sono i bei ricordi che hanno creato insieme e il legame umano che si è creato che i piani alti, e non solo, evidenziano.

MotoGP, tra Jack Miller e KTM è affare fatto

Le parole di Gigi Dall’Igna


Il direttore generale di Ducati corse Gigi Dall’Igna ha ammesso: “Insieme a Jack abbiamo trascorso cinque bellissime stagioni,  raggiungendo traguardi davvero significativi per noi, come i due titoli costruttori ottenuti nel 2020 e nel 2021 e il titolo squadre dello scorso anno, senza dimenticare i numerosi podi e le due bellissime vittorie di Jerez e Le Mans”. L’elogio è sia su un piano lavorativo sia su quello personale: “Miller è un pilota di grande talento, che ha saputo interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, ma soprattutto è una persona corretta e leale, sul cui massimo impegno abbiamo sempre potuto contare. Desidero quindi ringraziarlo a nome di Ducati per questi cinque anni trascorsi insieme e fargli i migliori auguri”.

Ciabatti e Bagnaia lo salutano sui social


Ad un post sui social ha affidato il saluto il direttore sportivo Paolo Ciabatti: “Grazie Jack! Anche se le nostre strade si separeranno alla fine di questa stagione, sarai sempre uno dei miei piloti preferiti. Sei un pilota molto veloce e di talento ma, cosa più importante per me, sei una persona onesta, leale e sincera. E un vero amico. Ora divertiamoci fino alla fine di questo campionato!”

Il saluto è arrivato anche da Pecco: “È un vero onore per me aver condiviso il box con te in questi quattro anni. Sei una delle persone più cool del paddock e uno dei piloti più talentuosi e veloci. Abbiamo ancora molte battaglie davanti a noi in pista amico mio. In bocca al lupo per questa nuova avventura, sono certo che otterrai molte soddisfazioni!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

MotoGP, Miller dopo Catalunya: "Il problema non è la moto ma le gomme"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi