Frattura al polso per Rins: niente test MotoGP del Montmelo

Frattura al polso per Rins: niente test MotoGP del Montmelo© Luca Gorini

L'incidente causato in gara dall'errore di Nakagami costringe Alex fermo, nell'obiettivo di rientrare al Sachsering. Joan Mir porta avanti il lavoro sulla GSX-RR

06.06.2022 ( Aggiornata il 06.06.2022 12:38 )

L'incidente scatenato da Takaaki Nakagami nel Gran Premio MotoGP di Catalunya ha sortito effetti devastanti sulla classifica di Pecco Bagnaia e danni al polso sinistro di Alex Rins. Il pilota Ducati se l'è cavata con una cocente delusione, la punta Suzuki, invece, ha riportato una frattura al polso sinistro.

Solo Mir in pista al Montmelò: test MotoGP a ranghi ridotti per Suzuki


I test della MotoGP di oggi vedono il team Ecstar con il solo Joan Mir. L'ex titolato 2020 sta portando avanti lo sviluppo della quattro cilindri di Hamamatsu, arrivata al capolinea del progetto dedicato alla classe regina, tuttavia ancora con pezzi da provare e deliberare.

invece, ieri Alex ha concluso la sessione dei media debrief, poi si è recato al vicino ospedale Dexeus di Barcellona. Il dubbio di aver rimediato una frattura del polso era alta, perchè il catalano sentiva dolore e non riusciva a compiere movimenti. A seguito dei riscontri, è stata trovata proprio una rottura del polso. Quello sinistro.

I controlli medici hanno stabilito che fosse meglio non intervenire chirurgicamente, preferendo immobilzzare la parte, facendola guarire naturalmente. Rins dovrà rispettare un periodo di riposo, mica tanto lungo in verità: il Gran Premio di Germania è programmato dal venerdì della prossima settimana, lui vuole arrivare al Sachsenring per guidare la sua GSX-RR.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi