MotoGP: niente test di Barcellona per Jorge Martin

MotoGP: niente test di Barcellona per Jorge Martin© Getty Images

Il pilota spagnolo si sottoporrà ad un intervento chirurgico a Modena, saltando così la sessione di test prevista il giorno dopo la gara 

04.06.2022 ( Aggiornata il 04.06.2022 19:27 )

Il pilota del Team Pramac dopo il GP di Le Mans aveva per la prima volta palesato i problemi alla mano destra; problemi dovuti ai nervi. Un inconveniente non da poco e che sta condizionando lo spagnolo nella guida, tanto da dover richiedere un intervento chirurgico. Martin sarà operato a Modena presso la Clinica Ortopedica del Policlinico Universitario dal professor Fabio Catani, direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'AOU di Modena e dal chirurgo Luigi Tarallo.

Una mossa fondamentale in vista della sfida per la Ducati ufficiale


Nelle ultime gare Martin lamentava un intorpidimento della mano destra che gli impediva di guidare e soprattutto di frenare nel modo adeguato, specialmente in curva. Per ovviare a tali problematiche lo spagnolo e la Ducati hanno optato per l'operazione, che si svolgerà questo lunedì, come riportato da Motorsport.com. Così facendo Martin salterà la sessione di test prevista. L'obiettivo del rookie of the year della passata stagione è quello di essere nuovamente in forma in vista del GP del Sachsenring, previsto dal 17 al 19 giugno. 

Una decisione necessaria per lo spagnolo, attualmente in lizza con Enea Bastianini per la sella ufficiale Ducati del prossimo anno. Al momento Martin sembra essere in svantaggio, in virtù dell'ottimo inizio di campionato del riminese, autore di tre vittorie; perciò una condizione fisica ottimale è indispensabile per provare a convincere i vertici della casa italiana a suon di ottime prestazioni, le stesse che fino ad ora sono mancate.

MotoGP: A Barcellona è ancora Aprilia vs Ducati, con pole di Espargaro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi