GP Catalunya, Di Giannantonio: “2ª fila che vale più della pole al Mugello”

GP Catalunya, Di Giannantonio: “2ª fila che vale più della pole al Mugello”© Luca Gorini

Il pilota del Team Gresini si regala un'altra splendida qualifica, a dimostrazione di una competitività sempre maggiore

04.06.2022 18:56

Sembra averci preso gusto Fabio Di Giannantonio, che dopo la pole position del Mugello si regala un'altra ottima prestazione in qualifica, cogliendo un quinto tempo per certi versi insperato nonostante gli evidenti miglioramenti delle ultime gare. Lo stesso pilota italiano ha spiegato i progressi fatti: "Il risultato di oggi è il frutto del lavoro e dei miglioramenti delle ultime gare. Avevamo fatto degli step in avanti già al Le Mans, poi al Mugello e infine oggi. Questa quinta posizione vale più della pole del Mugello".

Di Giannantonio sul suo futuro: "Penso solo a correre"


I miglioramenti mostrati non sono passati inosservati ma allo stesso tempo non sorprendono il pilota romano, che specifica: "Io sono più o meno lo stesso di sempre però da Jerez abbiamo cambiato molto il set-up e ho capito meglio come usare la moto per andare forte". Il morale è alto e per la gara di domani l'obiettivo è di fare il meglio possibile, consapevole di poter esser veloce: "Ovviamente domani sarà difficile ma stiamo arrivando, siamo lì".

Il pilota del Team Gresini ha poi continuato: "Qui a Barcellona per andar forte bisogna essere davvero precisi viste le difficili condizioni di pista. Se resta la temperatura più fresca di oggi sarà un bene per tutti i piloti, ci darà una grande mano. Se invece dovesse fare caldo sarà davvero difficile per tutti, verso il decimo giro ci potrebbe essere un calo netto delle gomme". Infine, interrogato sul suo futuro in MotoGP, il giovane rookie ha sentenziato: "Io penso solo a correre".

Aprilia-Ducati, braccio di ferro italiano nella MotoGP

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi