MotoGP Barcellona, Bastianini: “Buona partenza, gomme ancora un rebus”

MotoGP Barcellona, Bastianini: “Buona partenza, gomme ancora un rebus”© Luca Gorini

Enea 3° a fine giornata: "Per la gara mi aspettavo di più dalla dura. Posso migliorare il passo, fatico in due o tre punti"

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 17:30 )

Serviva forse una piccola iniezione di fiducia ad Enea Bastianini dopo lo zero del Mugello, e la terza piazza al termine del day one di Barcellona certamente lo è. Il romagnolo si è subito dimostrato veloce, nonostante le piccole difficoltà diffuse in casa Ducati, e può dunque trarre un primo bilancio positivo.
 
“Stamattina siamo partiti con il piede giusto - l'analisi di Enea ai microfoni di Sky - anche se tutti i piloti Ducati compreso me hanno faticato leggermente di più del previsto. Nel pomeriggio le cose sono andate meglio: devo lavorare sul passo, dato che due o tre punti non sono ancora rapido come vorrei, ma nel complesso è stata una buona prima giornata”.

Bastianini: “L’ambiente intorno a te fa tanto in questo mondo”


Hai avuto buone sensazioni in ottica consumo delle gomme?

“Stamattina con la media sono stato abbastanza rapido, anche con gomme usate, mentre nel pomeriggio mi aspettavo di più dalla dura, che ha avuto un calo molto importante. Non so ancora quale sarà la gomma per la gara, vedremo”.
 
Ora si parla quasi di più del tuo futuro che del tuo presente. La cosa ti da fastidio?

“Il futuro non mi crea particolari patemi, anche se una volta che lo conosci è tutto più chiaro. Certamente prima conoscerò il mio domani meglio sarà, ma in primis vorrei un pacchetto per vincere. Ho dimostrato e sto dimostrando insieme al team Gresini che già ora siamo competitivi: l’ambiente in questo mondo fa tanto, quando ti trovi bene vai anche forte”.

Catalunya, sei anni fa ci lasciava Luis Salom: l'omaggio di Pol Espargarò

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi