MotoGP, intervento di successo: operazione riuscita per Marc Marquez

MotoGP, intervento di successo: operazione riuscita per Marc Marquez© Luca Gorini

L'otto volte iridato si è sottoposto alla ricostruzione dell'omero destro, dall'esito positivo. Il pilota Honda rimarrà negli USA per riposarsi, poi tornerà in Spagna

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 09:30 )

L'intervento chirurgico a cui Marc Marquez si è sottoposto ha avuto esiti più che incoraggianti. Presso la Mayo Clinic di Rochester - Minnesota State, USA - l'otto volte iridato ha avuto un trattamento di un'osteotomia omerale, ritenuto dallo staff medico un successo e privo di complicazioni.

Il pilota Honda si tratterrà ancora negli Stati Uniti, nell'obiettivo di riposarsi e ripristinare completamente le forze psico-fisiche. Nel frattempo, è in atto il Gran Premio di Catalunya della MotoGP che lui, sicuramente, seguirà con estrema attenzione e passione. Al suo posto va in azione Stefan Bradl.

Tempi di recupero da definire


Come detto, non sappiamo quando Marc tornerà in sella. Marquez ha precisato che tutto questo - ennesimo - sforzo è infuso per preparare al meglio la stagione 2023, cioè, la prossima. Preparare al meglio nella sua lingua significa tornare a vincere.

Ecco perchè voleva smettere di soffrire, ecco perché è tornato in sala operatoria: il dottor Joaquin Sanchez Sotelo e il suo staff hanno tenuto un intervento dalla durata di tre ore, nella struttura ritenuta al top mondiale. Speriamo per il pluricampione che questo sia davvero uno dei tanti successi della sua carriera professionale. E che torni presto a correre.


		 			

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi