MotoGP Catalunya, Rins: “Nakagami? Non ho bisogno di parlare con lui”

MotoGP Catalunya, Rins: “Nakagami? Non ho bisogno di parlare con lui”© Luca Gorini

Nel giovedì di Barcellona, lo spagnolo è tornato a parlare dell'incidente che lo ha visto protagonista al Mugello assieme al pilota LCR

02.06.2022 ( Aggiornata il 02.06.2022 18:54 )

Alex Rins è carico in vista del GP Catalunya (qui gli orari tv), gara in cui lo spagnolo sarà chiamato a riscattare lo zero incassato al Mugello meno di una settimana fa. Portare a casa un buon risultato sarebbe fondamentale per Alex e il team Suzuki, in crollo verticale dopo l’annuncio dell’addio a fine stagione.

L'ottimismo di Rins


“Sono felice di correre su questa pista, è bello essere qui, è uno dei miei Gran Premi di casa”, ha esordito lo spagnolo nelle consuete dichiarazioni del giovedì.

Nonostante gli scarsi risultati ottenuti nelle ultime uscite, Rins confida nella velocità della sua GSX-RR: “Sarà bello vedere il nostro livello di competitività, Barcellona è una buona pista per noi. Due anni fa io e Joan siamo arrivati entrambi a podio e questo mi fa ben sperare, ha spiegato Rins, che torna a gareggiare sul tracciato catalano dopo l’assenza del 2021, quando un incidente in bici gli impedì di essere presente a Motmelò. Abbiamo dimostrato una buona velocità al Mugello, anche se Joan ha sofferto più del previsto: a Barcellona me lo aspetto nelle posizioni che contano”.

Tra Nakagami e il futuro


Inevitabile parlare dell’incidente che lo ha visto protagonista in Toscana con Nakagami: “Non ho bisogno di parlare con lui, non ho problemi né con lui né con i commissari, ma ne parlerò in Safety Commission: gli Stewards forse aspettano qualcosa di grande per intervenire”.

L’ultima battuta riguarda il mercato 2023: “Io in KTM? Sinceramente il mio manager ha parlato un po’ con tutti a Le Mans: KTM appunto, Aprilia, Ducati, Yamaha… Nulla è ancora definito. Avremo altri incontri e ne parleremo insieme dopo questo GP”, ha concluso l’iberico.

Vasco Rossi porta Valentino Rossi sul palco: le parole che emozionano i fan

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi