Aleix Espargaro in Catalunya con un casco speciale per la figlia Mia

Aleix Espargaro in Catalunya con un casco speciale per la figlia Mia

Nella sua gara di casa il catalano ha dedicato il suo Kyt all’associazione che cura le malattie cardiache e che si è occupata anche della sua bambina

02.06.2022 ( Aggiornata il 02.06.2022 18:22 )

Come molti piloti italiani hanno pensato ad un casco speciale per il primo appuntamento in patria, al Mugello, anche Aleix Espargarò ha fatto la stessa cosa per quello che è il suo Gran Premio di casa. Infatti il portacolori Aprilia, oggi in piena lotta per il titolo, è nato a Granollers, a pochi chilometri dal circuito, e ha deciso di dedicare il casco di questa occasione speciale a Corall Family, un’associazione delle malattie cardiache congenite di Barcellona, che si occupa di bambini.

Aleix: "Oggi Mia è la mia più grande forza"


Si tratta dell’associazione che quattro anni fa si è presa cura proprio della sua bambina Mia, e lui stesso ha scritto sui social: “Ecco a voi il mio casco in edizione speciale per il GP di casa. 4 anni fa, alla nascita, gli eroi di Corall family operarono Mia più volte al cuore. Oggi è la mia più grande forza e questo è il mio modo di rendere omaggio a lei e a tutti i medici che si sono presi cura di lei e continuano a farlo! Grazie infinite!

Ma non finisce qui perché poi il "Capitano" di Aprilia donerà il casco all'associazione, che ha scritto: "Aleix Espargaró, a nome della sua piccola guerriera Mia, presenta il casco con cui parteciperà, donandolo a Corall Family per continuare ad aiutare le famiglie senza risorse che hanno bisogno di curare i cuori dei loro piccoli guerrieri". Un gesto decisamente toccante.

Ecco il suo post sui social:.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)

Orari TV MotoGP Catalunya 2022: live su Sky e in differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi