MotoGP Catalunya, Bezzecchi: “La gara del Mugello non è stata un caso”

MotoGP Catalunya, Bezzecchi: “La gara del Mugello non è stata un caso”© Luca Gorini

In Toscana il romagnolo è stato una delle grandi sorprese del weekend e ora lo attende una nuova prova: “Vorrei continuare il lavoro di queste gare”

02.06.2022 17:39

Il miglior risultato del debuttante Marco Bezzecchi in MotoGP risale allo scorso Gran Premio quando ha chiuso in quinta posizione sul circuito del Mugello. A neanche una settimana da quella prova il romagnolo è arrivato sulla pista catalana per il nono appuntamento stagionale (ecco gli orari TV): “Sono fiducioso qui al Montmelò, abbiamo fatto una bella gara al Mugello ma non è stato un caso bensì il frutto di un buon lavoro. Mi sentivo bene alla guida e ho sfruttato le buone sensazioni.

Bezzecchi: "Montmelò famosa per avere poco grip"


Dopo il buon sapore lasciato dalla gara sulla pista toscana, il pilota del tea Mooney VR46 Racing team è impaziente di tornare alla guida della sua Ducati: “Non vedo l’ora di correre qui, voglio vedere com’è in MotoGP, dato che è famosa per avere poco grip. Il target è provare a continuare il lavoro che abbiamo fatto in queste gare, sarà difficile fare un weekend come il Mugello perché ero particolarmente veloce, ma ci proverò”. Il primo dei due appuntamenti italiani è stato speciale: "È stato uno di quei weekend in cui già all’inizio mi sentivo a posto con la moto e quasi tutto. È stato un po’ più facile andare bene, ma credo che dipenda dal lavoro fatto in precedenza".

L'obiettivo reale di Bezzecchi al Montmelò


Dopo una prova come quella italiana, le aspettative sono alte sul suo conto ma lui tiene i piedi per terra: “Sono abbastanza carico, ho voglia di girare. Obiettivo? Direi stare tra il 10° e il 12° posto, ma mi piacerebbe fare meglio”. Di certo al Mugello ha avuto una grande lezione: Le qualifiche sono quasi più importanti della gara. La gara può essere diversa in base alle qualifiche. Se passi direttamente in Q2 è più facile. Ci concentreremo molto sul time attack, per me è molto importante”. Per far prendere al fine settimana, da subito, la giusta direzione.

GP Catalunya, Marini: "Le gomme che portano qui sono dei mattoni"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi