MotoGP, Bagnaia in scia a Capirossi a casa Yamaha: i numeri pre Barcellona

MotoGP, Bagnaia in scia a Capirossi a casa Yamaha: i numeri pre Barcellona

Il piemontese è ad un solo successo con Ducati da Loris, ma in Catalogna la casa di Iwata ha uno score invidiabile

02.06.2022 ( Aggiornata il 02.06.2022 12:59 )

La MotoGP non si ferma, tanto che a Barcellona è già tutto pronto per il nono appuntamento della stagione. Si riparte da quanto accaduto al Mugello, con Pecco Bagnaia in grado di regalare il successo numero 63 in classe regina alla Ducati in sella alla GP22 numero 63, e con Fabio Quartarato ed Aleix Espargarò che continuano ad essere gli unici due piloti sempre a punti dall’inizio della stagione. Il Mugello ad ogni modo è alle spalle, ed è tempo di focalizzarsi sul Montmelò.

I piloti più vittoriosi in Catalogna



 
A guidare la classifica dei piloti con il maggior numero di successi a Barcellona è Valentino Rossi, a quota 10 affermazioni, 7 delle quali in classe regina, con 6 vittorie in MotoGP ed una in 500. Segue Jorge Lorenzo a quota 6, davanti al suo grande amico Max Biaggi, capace di vincere 4 volte durante le sue annate d’oro in 250.
 
Barcellona è però anche casa Marquez, e lo confermano i numeri, dato che sia Marc che Alex possono vantare al Montmelò 3 vittorie, diversamente distribuite tra le categorie, pareggiando il conto con un altro talentuoso spagnolo come Dani Pedrosa, che ha vinto una gara al Montmelò in tutte e tre le categorie mondiali - 125, 250 e MotoGP -nelle quali ha corso.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi