MotoGP: è ancora Bradl il sostituto di Marquez

MotoGP: è ancora Bradl il sostituto di Marquez© Luca Gorini

Il tedesco affiancherà Pol Espargarò sia per la gara che per i test di Barcellona di lunedì ma anche per la questione della gara di casa al Sachsenring

31.05.2022 ( Aggiornata il 31.05.2022 19:35 )

Se Ducati ha in Michele Pirro il suo tuttofare, lo stesso dicasi per Honda Repsol che ha in Stefan Bradl il suo uomo di fiducia. Il tedesco, quando serve sostituire un pilota titolare, sa farsi trovare sempre pronto in qualsiasi situazione. 

Honda ha scelto quindi la soluzione interna per la sostituzione di Marc Marquez, in volo per gli USA per la quarta operazione al braccio destro. Ed i motivi della scelta di Bradl sono piuttosto semplici: ci sono i test dopo la gara di Barcellona e perché la prossima gara della MotoGP è proprio quella di casa per Stefan, il Sachsenring. 

Le parole di Bradl


A margine dell’annuncio come sostituto di Marquez, il tedesco ha dichiarato: “Prima di tutto voglio augurare il meglio a Marc per la sua operazione ed il suo recupero. Sono qui per fare tutto quello di cui hanno bisogno HRC ed il team Repsol Honda fino al ritorno di Marc. Tutti abbiamo visto il livello in MotoGP, conosciamo la sfida che ci attende ma sono fiducioso che lavorando con Honda ed il team possiamo portare a casa qualcosa. Vediamo che cosa ci porterà il weekend, sarà importante fare tanti giri per prepararsi bene al test di lunedì.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi