MotoGP, il manager di Quartararo lancia un segnale che fa allarmare Yamaha

MotoGP, il manager di Quartararo lancia un segnale che fa allarmare Yamaha

Eric Mahé, che cura gli interessi del francese, non ha smentito le voci che vorrebbero Fabio lontano dalla Casa giapponese nel 2023

19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 14:35 )

Fabio Quartararo è in testa al Mondiale Piloti, ha ottenuto una vittoria e tre podi complessivi nelle prime sette gare della MotoGP 2022 eppure continua a manifestare una certa insofferenza nei confronti della Yamaha.

Simoncelli duro con Fellon: "Prova a giustificare la sua incapacità"

Mahé: "Siamo delusi"


Il transalpino non ha mai nascosto il suo malumore nei confronti della Casa dei tre diapason, rea a suo dire di non aver apportato le modifiche che avrebbero permesso alla M1 di reggere il passo della concorrenza. Malessere manifestato, ancora una volta, dopo il GP Francia: “In queste condizioni si fa fatica a sorpassare, non ho potuto neanche provare ad attaccare i piloti davanti a me. Correre così è frustrante, aveva dichiarato El Diablo al termine della gara di casa conclusa al quarto posto, sottolineando la mancanza di accelerazione della sua moto rispetto ad Aprilia e Ducati.

Il rinnovo in vista del 2023 non è così scontato, almeno stando a sentire Eric Mahé, manager del campione del mondo: “Siamo delusi da quest’inverno - ha dichiarato in una intervista rilasciata a Canal+ -. Stiamo approfondendo più del solito le cose che Yamaha sta implementando per la prossima stagione. Parlo del motore, ma anche di tutto il resto. Questo richiede un po’ di tempo”.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi