MotoGP Francia, Miller: “Dispiaciuto per Bagnaia, avrà tante altre occasioni”

MotoGP Francia, Miller: “Dispiaciuto per Bagnaia, avrà tante altre occasioni”© Luca Gorini

“Sono felice di essere finito sul podio dopo le ultime gare nelle quali ho finito senza niente in mano” dice l’australiano di Ducati dopo la seconda posizione in Francia

15.05.2022 ( Aggiornata il 15.05.2022 18:13 )

Un mix di gioia e dispiacere nelle parole di Jack Miller al termine della gara francese. La gioia è ovviamente quella del secondo posto alle spalle del compagno di marca Bastianini, il dispiacere è per il team mate Bagnaia, scivolato mentre era all’inseguimento proprio del pilota di Gresini

L’australiano cerca dunque di consolare il compagno di squadra dicendogli che il campionato è ancora lungo e ci saranno altre occasioni per rifarsi, a cominciare proprio dal Mugello domenica 28 maggio.

Sono contento di essere tornato sul podio dopo essere stato in battaglia le ultime gare, ma non aver raccolto nulla - dice Miller -. Davanti abbiamo fatto una gran gara, Bagnaia mi ha superato quasi subito, aveva una velocità superiore alla mia. Avevo un buon ritmo, ma non riuscivo a spingere quando ero davanti. Con le gomme medie non riuscivo ad interpretare bene il grip, ogni volta che spingevo di più cadevo mentre con le soft capivo di più la situazione della gomma nonostante la moto si muovesse di più.” 

Bagnaia - continua l'australiano - non è riuscito più di tanto a staccarmi. Quando è passato davanti ho visto che ha avuto un paio di esitazioni. Poi Bastianini quando mi ha passato non avevo armi per rispondere al suo attacco. Lui e Bagnaia hanno iniziato a lottare e io mi sono avvicinato a loro. Bastianini guidava su un altro livello oggi. Da dietro si stavano avvicinando, soprattutto Aleix Espargarò poteva darmi qualche preoccupazione ma sono riuscito a tenermi questa posizione”.

Miller: “Bagnaia stava facendo una grande gara”


È stata una gara divertente, mi sono divertito e ho guidato senza fare errori. E’ ancora più bello se poi alla fine puoi goderti una birra con il tuo team”, aggiunge Jack ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Ci sono due volti nel box, tristezza e felicità. Che cosa ti senti di dire a Bagnaia?

Normalmente non c’è questa atmosfera nel box, è solo oggi così perché Bagnaia ha fatto una gran gara, ha spinto forte fin dall’inizio. È stato sfortunato, ma queste sono le gare. La stagione è lunga e ci sono ancora tante possibilità, inclusa la nostra gara di casa del Mugello tra due weekend. Dobbiamo concentrarci su quella gara.”

Ti piace il Mugello? 

Non vedo l’ora di arrivare al Mugello, è la pista per eccellenza. Non vedo l’ora che ci sia tanta gente come oggi, gli italiani possono fare meglio dei francesi. È una pista che mi piace anche se non ho mai avuto molta fortuna ma spero di ribaltare la situazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi