GP Francia, Bagnaia: "Caso gomme? Parliamo del nulla"

GP Francia, Bagnaia: "Caso gomme? Parliamo del nulla"© Getty Images

La vittoria nel GP di Jerez ha rinvigorito il pilota Ducati che arriva a Le Mans con le migliori sensazioni 

12.05.2022 ( Aggiornata il 12.05.2022 20:01 )

Il campionato di Pecco Bagnaia può considerarsi realmente iniziato con la vittoria di Jerez, in cui il pilota piemontese ha dato nuovamente sfoggio del miglior feeling con la sua Ducati. Regna l'ottimismo, dunque, alla vigilia del GP di Le Mans per Bagnaia, che al netto delle condizioni climatiche, è fiducioso: "Sarebbe bello riuscire a ripetere la tendenza di vittorie della passata stagione. L'anno scorso qui a Le Mans non ero competitivo sull'asciutto e in questo week-end dovrebbe essere asciutto fino a domenica, nella quale invece potrebbe piovere. Questa è una pista che mi piace ed in cui inoltre ho ottenuto il mio primo podio in carriera".

A Jerez il cambio di rotta

L'inizio complicato di stagione aveva messo in dubbio la GP22 che però dopo tanto lavoro adesso sembra iniziare a dare i suoi frutti: "Ad inizio stagione la mia mentalità era quella di cercare di capire perchè stavo soffrendo così tanto. Nei test invernali avevo buone sensazioni ma mi mancava qualcosa. In Qatar abbiamo iniziato a soffrire ma non abbiamo mai smesso di lavorare ed in Argentina siamo riusciti a compiere il primo passo in avanti. A Jerez poi abbiamo fatto un'ulteriore step che mi ha portato a ritrovare addirittura più feeling rispetto al 2021".

Bagnaia e la pressione della gomma di Jerez: "Parliamo del nulla"

Il pilota italiano ha poi indicato i possibili rivali per la gara: "Sono sicuro che la Yamaha sarà compettivia così come Miller e Zarco, vedremo cosa succederà. Ora è difficile fare previsioni, bisognerà aspettare i primi due turni di prove per farsi un'idea". In merito ad uno dei temi più caldi degli ultimi giorni, ovvero la pressione della gomma adoperata dalla Ducati a Jerez, Bagnaia ha commentato: "A Jerez siamo passati da 1.95 a 1.89 per quanto riguarda il valore della pressione, ho letto che era una situazione di illegalità ma se così fosse sarebbero illegali altri 18 piloti, quindi parliamo del nulla". 

MotoGP, Mir: "Il ritiro di Suzuki inaspettato, stavo trattando il rinnovo"

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi