MotoGP 2022, Suzuki a Le Mans per ritrovarsi dentro e fuori la pista

MotoGP 2022, Suzuki a Le Mans per ritrovarsi dentro e fuori la pista

L’anno scorso Alex Rins e Joan Mir raccolsero un doppio zero in Francia, questo weekend proveranno a riscattarsi, anche se il momento non è sereno

11.05.2022 ( Aggiornata il 11.05.2022 15:05 )

Nella gara disputata sotto la pioggia nel 2021 a Le Mans, Alex Rins Joan Mir riuscirono a portare a casa punti, scivolati entrambi poco dopo aver fatto il cambio moto. Con due cadute dalla Suzuki GSX-RR che li hanno presi totalmente alla sprovvista. Con il meteo ballerino francese non si scherza e come ogni anno qui le previsioni sono particolarmente imprevedibili.

Alti e bassi per Rins e Mir nelle prime due tappe europee


Nelle ultime due gare disputate a Portimao e a Jerez gli spagnoli hanno portato a casa risultati contrastanti: uno zero e un buon risultato. Mir ha chiuso sesto a Jerez, dopo lo zero siglato in Portogallo perché coinvolto nella caduta di Jack Miller. Rins era arrivato ai piedi del podio a Portimao, dopo una rimonta incredibile, chiudendo poi diciannovesimo sulla pista andalusa, dove dopo un'uscita di pista non è riuscito a risalire la classifica. Oggi si stanno preparando a raggiungere Le Mans dopo la bufera, per ora solo mediatica, che ha visto la Casa di Hamamatsu nel mirino, con l'apparente volontà di abbandonare la MotoGP a fine stagione.

Esclusiva, Uncini sull'addio Suzuki: "Sembra un dejà-vu"

L'atmosfera nel box Suzuki dovrà essere quella giusta


Una notizia clamorosa che ha preso alla sprovvista tutti nel Mondiale, ma che non ha ricevuto né conferma né smentita dalla Casa. A questa ha fatto seguito un comunicato Dorna dopo il quale non si è più parlato della questione. Con che spirito arriveranno quindi i piloti e tutta la squadra a Le Mans? Quanto avvenuto ha scosso gli animi e ora, pur non sapendo come la questione andrà a finire, sarà importante ricreare quel clima famigliare per poter permettere ai piloti di scendere in pista con la più assoluta serenità nel cuore. Quella per cui la mente è sgombra da pensieri e concentrata al 100% sull'attività in pista, sul lavorare nel migliore dei modi per ottenere il massimo risultato. Per sé stessi, per la squadra e per la Casa.

MotoGP: orari TV GP di Francia su Sky, Now e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi