Fernandez pronto al ritorno in MotoGP: Le Mans aspetta Raul

Fernandez pronto al ritorno in MotoGP: Le Mans aspetta Raul© Luca Gorini

Fermo nelle gare di Portimao e Jerez, lo spagnolo del team Tech3 salterà sulla KTM satellite nella tappa francese programmata al circuito Bugatti

11.05.2022 ( Aggiornata il 11.05.2022 13:00 )

Dopo aver saltato due Gran Premi della MotoGP, Raul Fernandez si appresta al ritorno in pista. Il pilota spagnolo affronterà la tappa francese di Le Mans, settima stagionale di questo 2022, per lui la quinta. La punta del team Tech3 potrà così inforcare nuovamente la sua RC16, moto satellite schierata dalla formazione francese di Herve Poncharal che, tra le altre cose, al Bugatti gioca la carta di casa.

Tech3 al completo nel Gran Premio di Francia


Carta doppia, perchè oltre al vice iridato della Moto2, ci sarà il campione in carica della suddetta classe: Remy Gardner è colui ad aver completato tutti i weekend di quest’anno, dal Qatar a Jerez de la Frontera. Il figlio di Wayne ha stretto i denti nel suo debutto in MotoGP, a seguito dell’infortunio patito nella fase off-season, correndo non al meglio delle proprie possibilità.

Il compagno di box pure peggio, perché costretto alla resa dopo le prove libere di Portimao, dove ha picchiato duramente. Di conseguenza, anche in Andalusia ha dovuto sventolare bandiera bianca, poiché ancora sofferente e limitato dalla botta presa. 

Rookie Tech3 sulla ripida salita della MotoGP


Come avete potuto capire, per i rookie della top class è difficile approdare nella massima categoria a due ruote. Rimanendo in ambito Tech3, l'australiano e lo spagnolo contano i seguenti punti, per relative posizioni in classifica: Remy ne ha tre, valevoli di ventiduesimo posto; Raul zero, sicché è ultimo.

Come abbiamo detto, oltre alle difficoltà previste nel salto da Moto2 a MotoGP, gli infortuni ci hanno messo lo zampino. Però, chissà, magari proprio a Le Mans Gardner e Fernandez potrebbero tirare una zampata decisa, spinti dal fatto che Herve Poncharal giochi in casa. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi