Leopard Racing in MotoGP? La risposta del team principal Miodrag Kotur

Leopard Racing in MotoGP? La risposta del team principal Miodrag Kotur© Luca Gorini

Il dirigente ci ha raccontato in esclusiva quali sono i prossimi progetti della squadra, smentendo l’interesse di entrare in top class, per il momento

04.05.2022 ( Aggiornata il 04.05.2022 16:30 )

Si è subito fatto il nome del team Leopard Racing, poco dopo l’arrivo della notizia dell’addio di Suzuki dalla MotoGP a partire dal 2023 (qui il commento di Franco Uncini). Come se fosse già pronto il pacchetto sostitutivo per la top class, eppure non è affatto così. A raccontarcelo in esclusiva è stato il team principal Miodrag Kotur che ha spiegato: “Da tempo gira la voce, ma noi non facciamo circolare niente”.

L'accostamento dei nomi è stato rapido.

Anche per noi questa notizia della Suzuki è una sorpresa, come lo è per tutti. Anche per Dorna, perché hanno appena firmato un contratto a lungo termine e dopo neanche un anno è arrivato questo annuncio. Lato nostro, internamente non ne abbiamo parlato. Per il momento non è all’ordine del giorno e penso che se ad andarsene è un costruttore, Dorna farà di tutto per trovarne un altro, non cercherà una squadra satellite".

Si parla anche del team privato per Aprilia.

"Questa è la volontà della Casa, però Ducati ne ha tre. Ci vorrebbe che uno di questi andasse con Aprilia, ma non credo proprio che liberandosi questo posto del costruttore verrà dato ad un team satellite. Ne dubito fortemente".

Per voi quanto è importante l'idea di entrare in MotoGP? 

"Una volta c’era, poi oggi i team son tutti stabiliti per cinque anni, quindi magari se ne riparlerà dopo quel lasso di tempo. Non sappiamo cosa succederà tra cinque anni nel mondo della MotoGP. Non stiamo aspettando che vada via un team per cercare di entrare, soprattutto considerando che se qualcuno ha la volontà di entrare dev’essere avvisato con anticipo. A maggio o giugno non ci si prepara per l’anno successivo. Ora stiamo facendo altro. Abbiamo acquisito il circuito di Viterbo, in Italia, e ci stiamo concentrando su altri progetti".

MotoGP, il team RNF vicino ad Aprilia per la prossima stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi