MotoGP, test Jerez: Zarco chiude davanti a Brad Binder, Bastianini resta 10°

MotoGP, test Jerez: Zarco chiude davanti a Brad Binder, Bastianini resta 10°© Luca Gorini

Il francese di Pramac Racing chiude i test davanti al sudafricano della KTM. Cadute nel pomeriggio di Gardner e dello stesso Brad Binder oltre alla bandiera rossa per un problema tecnico alla moto di Savadori

02.05.2022 ( Aggiornata il 02.05.2022 18:51 )

Non cambia sostanzialmente niente rispetto alla mattina, i tempi e le posizioni sono le stesse delle 13.30 con Zarco davanti a tutti in 1’37”136. Dietro di lui la KTM di Brad Binder ed il campione del mondo in carica nonché leader della classifica Fabio Quartararo ad oltre 3 decimi dal suo connazionale. Poi Miller quarto a 18 millesimi dal pilota Yamaha

Pol Espargarò prima Honda, Bastianini primo “azzurro”


Con Nakagami fuori uso dopo la caduta di questa mattina in curva 1 e che volerà a Barcellona per controlli approfonditi, le Honda in pista rimangono solo 3. La migliore delle tre è quella del #44 in quinta posizione davanti a Mir, al fratello Aleix con l’Aprilia, Rins con l’altra Suzuki e Jorge Martin.

La palma di miglior pilota italiano nel test è ancora di Bastianini, decima posizione per lui a 666 millesimi dalla vetta della classifica. 

Tre piloti della Academy in fila


Dietro ad Alex Marquez c’è il fresco vincitore della gara Pecco Bagnaia che precede gli altri due azzurri della VR46 Riders Academy Bezzecchi e Marini. Dietro Marini c’è Marc Marquez, poi Vinales, Morbidelli, Dovizioso, Di Giannantonio, Nakagami (in classifica con il tempo della mattina), Oliveira, Remy Gardner (caduto anche lui nel pomeriggio come il compagno di marca Binder), Darryn Binder e Lorenzo Savadori.

Caduti Gardner e Binder, bandiera rossa Savadori


Tranne delle prove di partenza per Quartararo, poco o nulla da segnalare durante la sessione pomeridiana, se non la bandiera rossa per il problema tecnico all’Aprilia di Savadori e le cadute dei compagni di marca Remy Gardner (che ha battuto dito e schiena nella caduta) e Brad Binder. 

La classifica alle ore 18


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi