Bezzecchi: "Vale si era raccomandato per la partenza, l'ho accontentato"

Bezzecchi: "Vale si era raccomandato per la partenza, l'ho accontentato"© Luca Gorini

"Sono contento della mia gara, sono stato costante. Peccato il sorpasso di Bastianini. Rookie of the year? Sarebbe bello"

01.05.2022 ( Aggiornata il 01.05.2022 19:34 )

Tra le note liete della giornata per quanto concerne i colori azzurri non vi è solo Pecco Bagnaia, ma anche Marco Bezzecchi, che ha concluso il suo fine settimana con una ottima nona piazza, dopo l’altrettanto ottima ottava di ieri in qualifica. Quello che fa sorridere maggiormente Marco però non è la posizione finale, bensì un’altra cosa.
 
“Sono contento, in primis per la partenza. Ho parlato tanto con Vale in questi giorni, e mi aveva messo un po’ di pressione ripetendomi “mi raccomando la partenza” (ride ndr): più tardi voglio scrivergli, magari in serata perché oggi ha anche lui la gara”.
 
Come ti sei visto in lotta per le posizioni nobili?
“Non posso lamentarmi della gara, l’unica pecca è il fatto che Bastianini mi ha fregato all'ultimo giro. Io faticavo nei curvoni, così ho fatto più piano del solito la otto, così mi ha passato alla nove. E’ stata comunque una gara positiva: pensavo sarebbe più veloce, ma il grande caldo ha certamente inciso”.

Bezzecchi: “Contento della mia costanza”

Cosa ti ha insegnato questo weekend

“Sono contento di come ho gestito le gomme, anche se con l’anteriore si poteva fare meglio. Mi ha fatto molto piacere anche la mia costanza, sono stato un bel martello”.
 
Ti stai confermando il rookie più forti. Pensi al rookie of the year?

“Al momento butto un occhio ogni tanto a quella classifica, ma non è un pensiero fisso. Non ho mai vinto il titolo di rookie of the year, ma non avendolo mai conquistato in passato sarebbe bello farlo, oltretutto in MotoGP”.

Quanto sono importanti per te i test di domani?

“Molto, dato che ora più tempo passo in sella meglio è. Non ho in programma nulla di incredibile, ma possiamo fare dei passi avanti”.

GP Spagna, Bastianini: "Per passare Bezzecchi ho spento il cervello"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi