MotoGP Jerez: Bagnaia favorito su Quartararo

MotoGP Jerez: Bagnaia favorito su Quartararo© Luca Gorini

In vista del sesto Gran Premio stagionale, ecco chi secondo il pubblico trionferà sul circuito andaluso

01.05.2022 ( Aggiornata il 01.05.2022 13:36 )

La maggior parte dei voti del sondaggio su chi sarà il vincitore del sesto Gran Premio, in procinto di partire sulla pista spagnola, sono divisi tra i due piloti che effettivamente sono i favoriti anche guardando i tempi in pista. Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia hanno lottato ieri per la pole position e oggi scatteranno dalle prime due caselle – Pecco davanti – e proprio il francese ha più possibilità, secondo i tifosi, di vincere.

Su due italiani le aspettative sono alte a Jerez


Quartararo ha ottenuto un 30% di voti, seguito dal 22% che ha votato invece per Bagnaia, che ieri è apparso in grande forma. Nonostante il problema al braccio destro, sul giro singolo è riuscito a essere imbattibile e tra poco proverà a fare lo stesso anche sulla lunga distanza. Il piemontese non è l'unico italiano a essere tenuto d'occhio e infatti Enea Bastianini ha ricevuto il 19% dei voti. Il romagnolo del team Gresini ha fatto vedere grandi cose e non è assolutamente da sottovalutare. 

Altri tre spagnoli nella rosa dei favoriti


Hanno ricevuto il 7% dei voti Marc Marquez, che effettivamente non è mai da sottovalutare (qui le sue parole), pur non essendo nel suo momento migliore, e Aleix Espargarò con Aprilia che parte dalla prima fila. Qualche possibilità di spuntarla secondo il pubblico ce l’ha anche Alex Rins, che ha ricevuto il 6% dei voti come favorito alla vittoria, pur avendo avuto qualche difficoltà nelle qualifiche. Lo spagnolo partirà solo quattordicesimo, ma dopo la grande rimonta messa in scena a Portimao, ci si aspetta tanto da lui.

GP Spagna, Quartararo stupito da Bagnaia: "Il giro più veloce visto in MotoGP"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi