GP Spagna, Quartararo stupito da Bagnaia: "Il giro più veloce visto in MotoGP"

GP Spagna, Quartararo stupito da Bagnaia: "Il giro più veloce visto in MotoGP"© Luca Gorini

Il leader del campionato partirà dalla prima fila in un GP dove fino ad ora sembra essere l'uomo da battere

30.04.2022 18:08

In molti vedono in Fabio Quartararo l'uomo da battere in vista della gara di domani; il francese è stato veloce in ogni sessione e nelle FP4 ha mostrato il passo gara probabilmente migliore tra tutti. Come detto dallo stesso campione del mondo ai microfoni di Sky Sport, il secondo posto in qualifica è un ottimo risultato, anche perchè la prestazione di Bagnaia (primo a quasi mezzo secondo dal francese) non era avvicinabile: "Ho chiesto a Pecco dove ha tagliato in pista per riuscire a fare questo giro. Non era facile fare questo tempo con queste condizioni; è il giro più veloce che abbia mai visto in MotoGP. Per quanto mi riguarda sono contento, partire dalla seconda posizione è positivo". 

Quartararo: "Siamo al limite con la moto"


La vittoria di Portimao e le prestazioni mostrate fino ad ora a Jerez hanno raddrizzato in parte il difficile inizio di campionato del pilota Yamaha che però, nonostante i recenti risultati siano incoraggianti, ha ben in mente i problemi della M1: "Ci sono piste dove andiamo meglio e altre dove soffriamo, ovvero in quelle dove ci sono rettilinei lunghi. Qui a Jerez siamo davvero al limite con la moto".

Le sensazioni per la gara sono positive, la lotta per la vittoria potrebbe essere un affare tra il francese ed il pilota Ducati ed i riferimenti cronologici in termini di passo confermano questa tesi: "Pecco ha un passo simile a noi. Il mio obiettivo è fare una buona partenza come a Portimao, la gara sarà lunga e divertente".

MotoGP Spagna, super Bagnaia in qualifica: "È stato un giro incredibile"

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi