MotoGP, Jack Miller resta in Ducati? Ecco cosa ne pensate

MotoGP, Jack Miller resta in Ducati? Ecco cosa ne pensate© Luca Gorini

Non c’è stata ancora alcuna mossa sul mercato e il 2023 dell’australiano è ancora un punto interrogativo, ecco le vostre risposte al sondaggio

29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 17:35 )

Le opzioni del sondaggio riguardante il futuro di Jack Miller erano tre e una su tutte ha prevalso andando a raccogliere la metà dei voti. Dove lo vedremo correre il prossimo anno e soprattutto con quali colori? Con il 51% dei voti avete risposto che l’australiano si è meritato il rinnovo nella squadra ufficiale, scegliendo l’opzione: “Ducati dovrebbe tenerlo nel team ufficiale”. Se così fosse la coppia Francesco Bagnaia-Miller resterebbe la stessa, dato che il piemontese è già stato rinnovato fino al 2024 prima che iniziasse il campionato.

Non si esclude il ritorno in Pramac


Con una percentuale pari al 34% dei votanti è stata scelta la possibilità di farlo retrocedere nella squadra privata del team Pramac, dove ha già passato tre stagioni, e dove potrebbe ritrovare una dimensione più famigliare. È proprio quello di cui avrebbe bisogno il 27enne? Le sue prestazioni migliori le ha comunque messe in mostra l’anno scorso, quando è tornato alla vittoria, vincendo a Jerez e a Le Mans.

Verso il divorzio definitivo


Solo il 15% dei votanti ha sostenuto l’ipotesi: “Non merita di restare in Ducati”. Una fetta di partecipanti bassa sostiene forse che che l’australiano non abbia ripagato nel modo corretto la fiducia datagli dalla Casa di Borgo Panigale. Non si sarebbe quindi guadagnato il prosieguo della collaborazione con Ducati che va avanti ormai dal 2018, e che li ha visti raggiungere il miglior risultato insieme l’anno scorso, con il quarto posto iridato. Per ora non ci sono informazioni ufficiali a riguardo, il mercato è apparentemente fermo, ma quando poi si muoverà una pedina, si muoveranno tutte le altre.

MotoGP Spagna: Quartararo si prende le fp2, Bastianini in scia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi