Marquez guida lo sviluppo, Espargaro ai margini: la situazione nel box Honda

Marquez guida lo sviluppo, Espargaro ai margini: la situazione nel box Honda© Gianmaria Rosati

Mentre il mercato inizia a muoversi, Pol appare poco incluso nei piani della casa alata, mentre Marc traina lo sviluppo delle novità 

29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 12:42 )

Quando un’istantanea vale più di mille parole. Nei giorni in cui il mercato entra nel vivo infatti, in casa Honda la situazione dei due piloti pare evidente. Come anticipato ieri da Marc Marquez la casa alata ha iniziato a provare alcune novità già oggi in quel di Jerez, cercando risposte dai suoi due piloti ufficiali.
 
In primis dal numero 93, attorniato ad ogni suo ritorno ai box da ingegneri giapponesi, desiderosi di carpire le prime sensazioni dello spagnolo in un weekend sulla carta - visto il tracciato - a lui favorevole, con cui dimenticare le difficoltà di Portimao.

Poco pubblico


Diversa invece la situazione dall’altro lato del box, quello di Pol Espargarò. La poca presenza di uomini Honda al suo angolo può essere letta in tante maniere diverse: da un lato appare chiaro come Honda ascolti maggiormente il suo capitano, dall’altro come - in chiave mercato - la posizione di Pol sia più traballante che mai, nonostante la seconda Honda ufficiale non sia al momento la moto più ambita.


 
Interessanti anche le prime espressioni del weekend di Pecco Bagnaia, preoccupato maggiormente della sua moto che della sua spalla. A fine sessione infatti il piemontese ha lamentato un peggioramento delle sue sensazioni, mentre non si è concesso smorfie di dolore dovute alla sua condizione fisica precaria. Qualche difficoltà dal punto di vista fisico anche per Fabio Di Giannantonio, alle prese con un fastidio alla mano destra.

MotoGP Spagna: Mir - Rins, doppietta Suzuki nella FP1 di Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi